TikTok non smette di avanzare e lo fa lasciando tutti senza parole con una nuova funzione che arricchisce il panorama del social che sta facendo impazzire gli utenti.
Il social network è diventato popolare attraendo soprattutto la fascia più giovane di utenti e anche perché incentrato totalmente sui video. Mentre i suoi diretti avversari avevano scelto altre vie, Facebook con i contenuti, Instagram con le foto e Twitter con il testo, TikTok punta esclusivamente al video.
Il futuro è nelle riprese a quanto pare perché, come i dati dimostrano, le persone amano vedere brevi spezzoni che siano divertenti, interessanti e anche accattivanti. Dopo il boom iniziale la piattaforma continua a crescere senza sosta proponendo tante novità.
La grande novità di questi mesi per TikTok è stato effettuare il passaggio di qualità quindi da brevi parti di video a contenuti più lunghi che diano anche un certo spessore alla condivisione con temi informativi e canali che non sono finalizzati solo al divertimento.
Poi sono arrivati i guadagni online, unificandosi alle altre piattaforme online, una contaminazione reciproca che ha portato il social fino ad oggi con un grande successo, muovendosi anche verso una generazione sempre più adulta e non solo per i giovanissimi. TikTok però nasconde un’altra funzione sorprendente che si slega proprio dalla sua essenza iniziale.
Sarà possibile per gli utenti aggiungere delle foto al profilo, per farlo basta cliccare sul + che è visibile nella propria pagina e scegliere se scattare la foto al momento oppure se caricarne una. Si può inserire all’interno di un video, sovrapposta oppure assoluta. Questo segna un punto di svolta sorprendente perché TikTok continua a crescere e quindi lo fa attingendo dagli avversari che dopotutto, nonostante ciò che si dice, se la passano ancora alla grande.
Ha senso inserire una foto su un social basato sui video? Certamente. Anche se i contenuti sono in prevalenza di un tipo, come accaduto anche su Instagram che era votato alle immagini, ciò non vieta di aprirsi a nuove strade. Questo vale per gli utenti che vogliono sperimentare e divertirsi, per i creatori di contenuti e per coloro che usano lo strumento anche per lavorare. Dopotutto di base quello che contraddistingue TikTok resta ovvero la velocità con cui il tutto avviene e anche il fatto di essere aperti potenzialmente a una platea infinita di persone da tutto il mondo che abbiano interessi specifici e attinenti al contenuto.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…