TikTok si aggiorna ancora e introduce una nuova funzionalità pazzesca all’interno dell’app. La possono già utilizzare tutti, è gratuita e il rollout ha interessato milioni di device in tutto il mondo
Il social network di riferimento al giorno d’oggi è senza dubbio TikTok. Nel corso degli anni, la società di ByteDance ha saputo costruirsi una nomea con ben pochi precedenti. Grazie all’introduzione di un format tutto nuovo e parecchio apprezzato, ossia quello dei video brevi verticali.
Un fenomeno che ha portato anche la concorrenza ad adattarsi. Basti pensare ai Reels di Instagram, un chiaro riferimento proprio a TikTok ma che non ha ancora saputo eguagliare il successo ottenuto dal colosso cinese. Al fine di alimentare il fenomeno, intanto, il team di sviluppatori sta lavorando a nuove feature aggiuntive. L’ultima di queste è stata appena aggiunta per tutti, ed è sensazionale.
TikTok, tutti i dettagli sull’ultima feature appena introdotta
Nei giorni scorsi, TikTok si è aggiornata e ha introdotto una nuova interessante funzionalità. A scovarla ci hanno pensato gli esperti di 9to5mac, secondo cui sono partite le prime sperimentazioni all’interno dei nostri dispositivi. A breve dovrebbe esserci anche il rollout a livello globale, non solo per i developer ma anche per gli utenti “normali”.
Tutto parte da Google, che sta per introdurre un Pixel tablet e sta esortando le varie aziende ad aggiornare le proprie app affinché possano supportare la visualizzazione landscape, ossia orizzontale. Proprio TikTok è stata tra le prime realtà a lavorare a questa feature, come si può vedere dalle immagini emerse in rete. La promo mostra una versione ridotta del servizio con un’interfaccia ottimizzata e orizzontale.
Si vede anche come la porzione sinistra dello schermo venga sfruttata per mostrare il video vero e proprio, mentre a destra ci sono i commenti degli altri utenti e il box dove poter inserire il proprio. Non mancano di fianco al video i classici pulsanti per mettere like, per commentare, per salvare il TikTok nei propri preferiti o per condividere il contenuto con amici e parenti. L’interfaccia in questione non è del tutto inedita, considerando che già esiste su alcuni dispositivi pieghevoli come i Galaxy Z Fold di Samsung. Non ci sono notizie certe in merito al rilascio ufficiale della veste grafica aggiornata, ma potrebbe già essere questione di qualche settimana.