Anche su TikTok sarà possibile cambiare il nome utente. Sono diverse però le info da sapere per tutti coloro che ne sono interessati.
Ad oggi TikTok è il dominatore assoluto del mondo dei social network. Specialmente durante la pandemia, la piattaforma di ByteDance è riuscita a conquistare il primato nel settore, andando quindi a sfidare i colossi dell’universo Meta. Il social cinese è amato da tutte le fasce d’età. Nonostante la popolarità sono ancora in pochi coloro che sanno come sarà possibile cambiare nome. Scopriamo quindi cosa bisogna sapere per poter completare quest’operazione.
TikTok ad oggi è certamente il social network più famoso al mondo. Il segreto della popolarità della piattaforma di ByteDance è proprio la capacità di intrattenere tutte le fasce di pubblico, con video a scorrimento capaci di tenere l’utente incollato allo schermo per ore ed ore. Spesso però lo stesso TikTok finisce nell’onda del ciclone, per alcune tendenze che mettono in serio rischio la salute degli utenti, specialmente quelli più giovani e pronti a tutto per un pizzico di viralità. Sono tantissime ad oggi le tendenze che hanno fatto discutere. Più recentemente troviamo quella della cicatrice francese. Questa sfida consiste nel darsi un forte pizzicotto sulla guancia e staccare la presa solamente quando l’utente non sopporterà più il dolore.
A riportare a galla questa pericolosa challenge ci hanno pensato due presidi di due istituti bolognesi, che hanno denunciato la presenza di lividi sulla faccia dei propri alunni. Ma TikTok ha anche tantissime altre funzioni oltre alle sfide da fare sul social. In molti si sono chiesti come è possibile cambiare nome utente. La risposta è semplice, andiamo quindi a vedere tutti i segreti per compiere quest’operazione.
Nel corso della fase di registrazione il social chiederà al nuovo utente come si vorrà chiamare sul proprio social. Tranquilli però perché la scelta non è irreversibile, visto che TikTok concede la possibilità di cambiare nome utente. Esistono però delle piccole conseguenze se si compie questa operazione. Partiamo col dire che si può tranquillamente utilizzare un nome fittizio. Se però si compie una modifica, il nome non potrà essere cambiato nuovamente per i prossimi 30 giorni.
Ovviamente il nome utente dovrà essere univoco e non dovrà essere utilizzato da nessun altro utente. Questo, come gran parte degli altri social, è preceduto da una chiocciola, che appunto permette di individuare l’account. Il nome utente è presente nel link del profilo, che si modifica ogni volta che il primo viene cambiato. Inoltre il soprannome non potrà essere più di 30 caratteri e potrà subire una modifica ogni sette giorni.
Per modificare il nome utente bisognerà per prima cosa andare sul profilo. Qui troveremo la voce ‘Modifica Profilo‘ ed all’interno troveremo la voce ‘Nome Utente’ nell’area Informazioni su di te. Adesso nella barra in alto potrete modificare il nome utente attuale e inserire quello nuovo, facendo attenzione a non sceglierne uno già in utilizzo. Una volta individuata la nuova denominazione basterà fare clic su ‘Salva’ ed il gioco è fatto.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…