Su TikTok esiste un trucco per rinnovafre leggermente l’applicazione. Questa ti può cambiare la vita: in cosa consiste e come applicarlo.
TikTok ad oggi è l’applicazione social più utilizzata al mondo ed è un enorme contenitore di video di ogni genere. Dopo un po’ però anche il suo utilizzo potrebbe stancare il cliente più affezionato. Fortunatamente esiste un trucchetto che vi permette di cambiare la vita. Andiamo quindi a scoprire come sarà possibile applicarlo.
In questi anni il social più in voga è certamente TikTok, il colosso di ByteDance che complice anche la pandemia ha conquistato il mondo intero. L’applicazione non è altro che un contenitore di video brevi pronti ad intrattenere gli utenti. Al suo interno sono presenti contenuti di ogni genere e ad oggi sono pochissime le persone che non l’hanno scaricato sul proprio cellulare. Allo stesso tempo però TikTok può anche essere considerato come il social più controverso di sempre, dati i vari trend che si vengono a creare tra i più giovani.
Adesso però per l’importante social network cinese è in arrivo una novità a dir poco importante. Gli sviluppatori hanno infatti implementato una funzione inedita che ha come scopo quello di ripristinare il proprio feed ‘Per Te’. Così facendo ogni utente potrà iniziare nuovamente da zero la sua esperienza all’interno dell’applicazione. Infatti l’algoritmo verrà totalmente resettato, con l’utente che dovrà ricominciare a mettere like per creare un nuovo feed personalizzato. Scopriamo come sarà possibile applicarlo.
TikTok, la nuova funzione resetta l’algoritmo: sarà come la prima volta
TikTok è quindi pronto ad introdurre una nuovissima funzione. Questa permetterà di ripristinare l’algoritmo all’interno dell’applicazione. Trovare la nuova feature è facilissimo. Infatti bisognerà andare su Impostazioni e poi premere su “Preferenze sui contenuti”, selezionando quindi “Aggiorna la pagina Per Te”. A questo punto all’utente appariranno delle istruzioni a schermo. Una volta letta l’informativa l’algoritmo verrà totalmente ripristinato. Andiamo quindi a vedere cosa succederà una volta applicate queste modifiche.
Compiuti questi passaggi, come detto, l’algoritmo verrà completamente ripristinato. Questa importante funzione permetterà di andare quindi a creare una nuovissima esperienza all’interno dell’applicazione. Infatti con il tempo i nostri gusti possono cambiare e con l’applicazione potrebbe quindi diventare noiosa andando a seguire sempre gli stessi video. Così facendo gli utenti potranno visionare ulteriori contenuti. Una delle sfide del social di ByteDance è proprio quella di garantire che l’ampiezza dei contenuti presentati a uno spettatore non sia troppo ristretta o troppo ripetitiva.
Un rischio concreto e conosciuto da tutti coloro che utilizzano quotidianamente l’applicazione. Lo strumento che abbiamo analizzato permette di filtrare automaticamente i video che utilizzano hashtag o frasi specifiche. Inoltre i supervisori dell’applicazione giudicano anche se alcuni contenuti sono adatti al pubblico adolescenziale. Utilizzando questo strumento però potrete far tornare TikTok alla prima volta in cui l’avete installato, con video a caso pronti a cambiare il focus rispetto al precedente algoritmo.