C’è chi diventa famoso per un’idea tanto semplice quanto simpatica e geniale, come Khaby Lame, il tiktoker italiano che ha superato Mark Zuckerberg nei followers (50 milione) coi suoi video virali, in primis su TikTok. E chi sale purtroppo alla ribalta per un video misteriosamente macabro. Purtroppo è così sui social: il bene e male hanno la stessa cassa di risonanza.
Di recente, un nome diventato virale su TikTok è quello di Mayengg03, che ha postato sul suo account un video orribile, di punto in bianco dalla violenza inaudita: una ragazza decapitata. Boom di visualizzazion, direttamente proporzionati a sdegno, domande e interrogativi sul suo perché.
Poche informazioni su chi si cela dietro questo video raccapricciante, tutto avvolto nel mistero visto che la ragazza (o presunta tale) pubblica solo i suoi video di danza sul suo account. E ha anche un buon numero di follower. All’improvviso quel video, per fortuna tolto dal social network cinese.
LEGGI ANCHE >>> Prime Day 2021, c’è la data ufficiale: tantissime promozioni già attive
Prima di essere eliminato, però, il video era già diventato virale e postato su altre piattaforme. Chi l’ha visto, ha guardato una giovane donna di origine asiatica che balla ondeggiando, muovendosi al ritmo della popolare canzone “Ci vado stasera”, cantata da Doja Cat e StarBoi3: all’improvviso la raccapricciante morte di una ragazza, decapitata da alcuni uomini.
LEGGI ANCHE >>> FaceTime è tutto nuovo: le novità di Apple lanciano la sfida a Skype e Zoom
“Ci sono però delle cose che non tornano di questo video di mayengg03 rimosso da TikTok”. A Bufale.net i conti non tornano: non si tratterebbe di un video di recente realizzazione, quindi ideato in questi mesi, ma a quanto pare risale al 2019 ed evidentemente qualcuno ha pensato bene di fargli avere qualche visualizzazione in più riportandolo in auge. Non solo.
Bufale.net insinua il dubbio che sia un video fake, ovvero un video con scene finte per destare semplicemente timore e trollare i vari utenti, di tipico stampo sudamericano, realizzato per il dark web.
“Il video è presente su Internet da due anni, ma in precedenza era ospitato su siti gore, piuttosto che su applicazioni popolari tra i bambini. I rapporti al momento della sua scoperta iniziale nel 2019 affermavano che il video era di un diciannovenne in Messico”.
Anche a Newsweek qualcosa non quadra, pone forti degli interrogativi sulla veridicità dell’accaduto, aggiungendo la nota ufficiale di TikTok: “Il video originale è stato rapidamente rimosso e i nostri sistemi stanno rilevando e bloccando in modo proattivo i tentativi di ricaricare la clip per rilevare comportamenti dannosi prima che il contenuto possa ricevere visualizzazioni. Ci scusiamo con coloro nella nostra comunità, compresi i nostri moderatori, che potrebbero essersi imbattuti in questo contenuto”.
Secondo Newsweek, comunque, c’è della speculazione online, che ha suggerito che la ragazza che ballava all’inizio del video fosse la stessa del video successivo, anche se sembra essere un maschio. La verità tutt’ora è avvolta nel mistero: finzione o realtà? Nel dubbio meglio togliere quel video.
I lavoratori hanno diritto ad oltre 800 euro al mese con la pensione di Inclusione:…
Fine del supporto per alcuni smartphone per quanto riguarda WhatsApp: su questi dispositivi non funzionerà…
Una multa da 15mila Euro per i genitori che non controllano i social dei loro…
L'attesa svolta è arrivata, dall'ultimo aggiornamento anche gli utenti Android potranno utilizzare la funzione prevista…
Una recente inchiesta evidenzia come il rischio è che presto ci saranno più smartphone che…
Contiene link d’affiliazione. Se siete alla ricerca di un'incredibile Smart TV, che unisca incredibile qualità…