Dal prossimo maggio, per tutti i clienti Tim ci sarà un nuovo aumento sino ad un massimo di 5 euro e la notizia ha fatto infuriare molti abbonati della società.
La Tim è una società italiana di telecomunicazioni che fornisce servizi di telefonia mobile, telefonia fissa e Internet ad alta velocità in Italia. La società è stata fondata nel 1994 ed è attualmente una controllata di Telecom Italia, una delle maggiori società di telecomunicazioni europee.
La Tim offre una vasta gamma di servizi, tra cui piani tariffari per la telefonia mobile, Internet ad alta velocità, telefonia fissa e servizi di TV. La società ha anche lanciato recentemente il 5G in alcune città italiane, offrendo ai clienti la possibilità di navigare su Internet a velocità ultra veloci. Oggi, però, la celebre piattaforma ha deciso di chiedere un aumento ai propri clienti, sino ad un massimo di 5 euro. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Ecco tutti i dettagli degli aumenti di Tim
Stando a quanto riportato da MondoMobileWeb, il 2023 dei clienti TIM di rete fissa continua con una nuova ondata di rimodulazioni che l’operatore farà entrare in vigore a partire dal prossimo 1 maggio 2023.
Gli aumenti in questione sono già stati comunicati ai diretti interessati all’interno della fattura di marzo 2023 e variano da 2,90 a 5,00 euro al mese in base all’offerta attiva. Sebbene al momento non ci siano dettagli per quanto riguarda il listino completo dei piani di rete fissa interessati, sembra che gli aumenti andranno a colpire principalmente gli utenti che hanno un’offerta della gamma TIM Super.
La rimodulazione non è l’unica modifica introdotta nel contratto. Infatti, assistiamo all’aggiunta della clausola relativa all’adeguamento del prezzo in base al tasso di inflazione, che porterà ad eventuali aumenti a partire dal 1 aprile 2024. Insomma, troviamo quindi una rimodulazione immediata e una già programmata per il prossimo anno.
Quali sono le offerte escluse dagli aumenti?
Secondo quanto riferito, le offerte al momento escluse dovrebbero essere quelle sottoscritte dal 24 dicembre 2021 al 28 febbraio 2023, mentre la rimodulazione e l’inserimento della nuova clausola potrebbero riguardare piani come TIM Super Premium, TIM Premium, Premium Base e Premium WiFi Special.
Inoltre, sembrerebbe che i clienti che hanno ancora in corso dei pagamenti rateali per l’acquisto del modem TIM verranno temporaneamente esonerati dall’aumento, visto che contestualmente verrà applicato uno sconto in fattura di sino a 5 euro al mese che compenserà l’aumento. Lo sconto resterà attivo fino al completamento del pagamento rateale, quindi sino ad un massimo di 24 mesi.
Nel caso delle rimodulazioni di maggio, il termine ultimo per poter esercitare il diritto scade il 31 maggio.