Grazie alla partnership con DAZN e alle offerte per vedere la Serie A, TIM sta ottenendo numeri da capogiro. Ecco tutti i dettagli
Si è da poco conclusa la prima giornata di Serie A. Un nuovo esordio tanto per le squadre che sono scese in campo quanto per DAZN, per la prima volta emittente con l’esclusiva (quasi) assoluta del campionato. Le lamentele non sono di certo mancate, per un servizio ancora decisamente lontano dalla qualità che offriva Sky Sport gli anni passati.
C’è però un importante dato da segnalare: la partnership con TIM sta portando a risultati ben oltre le aspettative. Equita Sim, infatti, ha confermato il rating hold e il prezzo obiettivo a 0,37 su TIM. Stando alle indiscrezioni, TIM avrebbe già superato soglia 1,5 milioni di clienti, mentre DAZN sarebbe ancora sotto il livello del milione.
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TIM e DAZN, gli obiettivi per i prossimi mesi
Sebbene dalla partnership tra TIM e DAZN siano arrivati già milioni di abbonamenti, l’obiettivo delle due aziende è quello di raddoppiare i risultati. Stando a quanto riferisce Milano Finanza, infatti, nelle prossime settimane si punta a raggiungere la soglia dei 3,5 milioni di utenti paganti. Questo almeno è quanto identificato nel corso delle riunioni con la Lega Calcio e con i relativi presidenti delle squadre.
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Le prime previsioni parlavano di una valutazione fissata in 2 milioni di unità. Dati alla mano, l’accoppiata TIM/DAZN ha superato le aspettative e sarebbe ora intorno ai 2,5 milioni di clienti. La quota TIM dovrebbe attestarsi al 60% dei clienti che usufruiscono di DAZN. Inoltre, circa il 23% del totale avrebbe usufruito dell’offerta lancio a 19,99 euro al mese, attivabile fino al 31 luglio scorso.
Qualora TIM dovesse riuscire ad espandersi ulteriormente ed arrivare a 2,5 milioni di clienti, i ricavi annualizzati potrebbero beneficiare di un impatto da ben 700 milioni di euro (il doppio rispetto a quanto ipotizzato).