TIM+e+Telsy%2C+l%E2%80%99unione+fa+la+forza%3A+in+arrivo+il+nuovo+antivirus+%26%238220%3BMade+in+Italy%26%238221%3B
cellulariit
/tim-e-telsy-lunione-fa-la-forza-il-arrivo-il-nuovo-antivirus/amp/
Gestori

TIM e Telsy, l’unione fa la forza: in arrivo il nuovo antivirus “Made in Italy”

Published by
Antonino Gallo

Un prodotto Made in Italy, figlio dell’intuizione di TIM e la collaborazione con Telsy, antica azienda italiana specializzata nella creazione di prodotti per la messa in sicurezza di informazioni e comunicazioni, facente parte proprio del Gruppo TIM.

TIM – Adobe Stock

L’esperienza di Telsy, che da più 50 anni (nasce infatti nel 1971) si occupa di crittografia, cybersecurity e cyber-resilience e fornisce articolazioni di sicurezza per il Governo, supportando la difesa del Sistema Paese nella protezione di dati e comunicazioni, ha contato tantissimo nella realizzazione di un nuovo antivirus, avanzato.

TIM lancia sul mercato con Telsy, società del Gruppo specializzata in cybersecurity e crittografia, un nuovo sistema antivirus avanzato interamente ‘made in Italy’ e destinato alla clientela Business e alla Pubblica Amministrazione. Progettato, sviluppato e gestito in Italia, il nuovo sistema di Endpoint Protection garantisce funzionalità di anti-virus, anti-malware, anti-spyware e anti-ransomware”. Inizia così il comunicato ufficiale del Gruppo TIM. Che annuncia l’antivirus innovativo.

L’antivirus avanzato sarà a disposizione da maggio. Il regalo di Pasqua

Antivirus – Adobe Stock

La nuova soluzione è il risultato del lavoro di esperti specializzati nella cybersecurity e della grande esperienza maturata negli anni dall’azienda del Gruppo nella realizzazione di prodotti e servizi per la sicurezza delle informazioni e delle comunicazioni. L’antivirus avanzato sarà a disposizione da maggio.

Intanto dentro l’Uovo di Pasqua, TIM regala una promo alquanto interessante: dallo scorso venerdì, fino alla fine di aprile, infatti, tutti i clienti di rete fissa dell’azienda italiana di telecomunicazioni, che offre servizi di telefonia fissa, telefonia pubblica, telefonia IP, Internet e televisione via cavo, fondata a Torino ma con sede attualmente a Roma, potranno attivare l’offerta che include TIMVision: l’offerta comprende Disney+ gratuito per 6 mesi.

Una promo riservata a chi non ha TIMVision. Tutto in un unico pacchetto: film, sport e serie originali, compreso discovery+, decoder incluso, a 9,99 euro al termine dei sei mesi gratuiti. Intrattenimento senza limiti per tutti i gusti, incluse serie e film per i più grandi. Disney+ vuol dire Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star.

Con il TIMVision Box c’è naturalmente il digitale terrestre di nuova generazione, quindi non c’è bisogno di cambiare nulla in vista dell’arrivo del famigerato DVB-T2. Si può accedere alle app di TIMVISION e Disney+ ma anche di Netflix, DAZN, Infinity+, Prime Video, Youtube e al mondo delle app Google Play, attraverso il sistema operativo Android TV.

Con comandi vocali e Google Cast, un utente potrà usare la voce per trovare i contenuti preferiti, per il meteo e le news del giorno. “E con il Google Cast – rimarca TIM – puoi trasmettere i contenuti audio/video dai tuoi dispositivi direttamente sulla tua TV”. Ora con un antivirus in più.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Non solo cellulari

In pensione a 60 anni: con questa soluzione è semplicissimo per molti

Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…

2 ore ago
  • Non solo cellulari

Assegno unico universale, le date di Aprile: queste categorie dovranno aspettare fino a fine mese

Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…

12 ore ago
  • Smartphone

Non c’è pace per Apple: scoperto un nuovo bug di iOS 18 che ti installa app di nascosto

Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…

15 ore ago
  • App e Videogiochi

TikTok a serio rischio, parte l’asta per comprarlo: Amazon fa la sua offerta

Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…

16 ore ago
  • Smartphone

Follia Motorola! Smartphone con display pOLED e camera da 50 MP al prezzo più basso di sempre!

Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…

19 ore ago
  • Non solo cellulari

Bonus centri estivi: puoi avere il ricco bonus ma devi sbrigarti a presentare la domanda

Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…

21 ore ago