TIM Magnifica è il nuovo pacchetto Internet sperimentale dedicato alla navigazione Internet di casa. Ecco cosa offre e quali sono i suoi segreti, soprattutto in punto di download e upload
TIM spinge la connettività Internet di casa verso sogli di velocità inimmaginabili fino a qualche anno fa. L’operatore italiano ha infatti svelato “Magnifica“, il nuovo piano tariffario che permette di navigare a Internet in fibra ottica a una velocità di fino a 10 Gbps in download e fino a 2 Gbps in upload. Il risultato è uno streaming web senza compromessi e una esperienza gaming di assoluto spessore.
Numeri da record e che permetteranno di fare un grosso balzo in avanti nelle offerte Internet di casa. Non siamo ancora al completo e né tantomeno in una fase generalizzata, trattandosi di un iniziale periodo di prova che coinvolgerà le seguenti località italiane: Milano, Torino, Trento, Trieste, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Cagliari, Taranto e Brindisi.
LEGGI ANCHE >>> iPod, spuntano le foto del primissimo prototipo: dimensioni esagerate – FOTO
Dietro a TIM Magnifica si cela soprattutto la tecnologia FTTH-XGS-PON capace di migliorare pesantemente l’attuale standard GPON fino a dieci volte in più, guardando per l’appunto ai numeri promessi dal nuovo formato nei settori download e upload.
Trattandosi ancora di un servizio sperimentale (almeno fino al prossimo 27 febbraio 2022), ci sarà tempo e modo per saggiare le potenzialità del formato tecnologico. In ogni caso, sappiamo già il costo mensile dell’offerta, corrispondente a prezzo mensile di 49,90 euro e impreziosito da un accesso prioritario al Servizio Clienti 187.
LEGGI ANCHE >>> L’indizio c’è, il dato è tratto: LG pronto a sviluppare un nuovo dispositivo
Incluso nel pacchetto promozionale anche il modem WiFi 6 di TIM e il sistema Safe Web Plus con funzionalità di parental control e navigazione sicura, a beneficio anche dei dispositivi mobili. A questo indirizzo è possibile comunque avere maggiori dettagli sul nuovo servizio di TIM che ambisce a ridefinire la navigazione Internet di casa, punto centrale per lo streaming multimediale e il lavoro.
Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…
Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…
Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…
In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…
L’arrivo di Meta AI su WhatsApp ha destabilizzato e non poco gli utenti: c’è chi…