Tim va in down per un’ora e spariscono tutti i dati dagli smartphone: ma cosa è accaduto?

È successo qualcosa di veramente incredibile per quanto riguarda la Tim che è andata in down per circa un’ora, cosa che ha portato a far sparire tutti i dati dagli smartphone.

Al momento non ci sono spiegazioni ufficiali per questo disservizio che ha messo in difficoltà milioni di persone nel nostro paese.

due braccia che fanno braccio di ferro e il logo della tim
Tim va in down per un’ora e spariscono tutti i dati dagli smartphone: ma cosa è accaduto? (Facebook Tim) Cellulari.it

I problemi sono arrivati dalle 17.00 di martedì 25 marzo per tutti i dispositivi mobili collegati alla rete Tim che hanno iniziato a dare delle problematiche. Subito dopo sono andati ko anche Fastweb, Coop Voce e Kena Mobile. I dati pubblicati dal portale Downdetector da alcune informazioni interessanti che però non riescono a spiegare nel dettaglio cosa è realmente accaduto.

Quello che è evidente è che in contemporanea sono arrivate oltre 13mila segnalazioni a indicare come il problema non fosse poi così semplice da gestire. La connessione dati va ko anche per chi si appoggia a Tim ma anche a chi si muove su WindTre. Un problema che in una società come quella di oggi può essere davvero molto difficile da accettare. Andiamo a vedere tutto più nel dettaglio per cercare di capire cosa è accaduto realmente in un mondo che sotto questo punto di vista non ammette pi sconti.

Cosa è successo a Tim? I problemi degli utenti

Il problema legato a Tim è quello di un down della rete dati che ha portato la connessione a sparire per circa un’ora. Nella maggior parte dei casi era risultato addirittura impossibile connettersi a internet, mentre in altri invece la qualità del segnale è andata talmente in basso tanto da arrivare al 2G rendendo di fatto impossibile navigare.

cellulare
Cosa è successo a Tim? I problemi degli utenti (Cellulari.it)

Nei commenti abbiamo letto tutte le maggiori città d’Italia coinvolte in questo problema con gli italiani che si lamentavano da ogni dove ma soprattutto nelle città più importanti. Alle 18.30 la connessione è stata ristabilita non senza polemiche.

In molti infatti hanno notato come un problema del genere possa andare a generare delle difficoltà per aziende che svolgono anche operazioni molto delicate. Ormai internet non è più uno svago come poteva essere fino a una ventina di anni fa, ma è diventato fondamentale per numerosissimi professionisti e anche in alcuni processi fondamentali per la vita quotidiana.

La Tim al momento non ha commentato quanto accaduto, ma è probabile che nelle prossime ore possa fornire ulteriori informazioni in merito a una situazione decisamente anomala rispetto a quello che possiamo godere ogni giorno grazie alla tecnologia.

Gestione cookie