Mossa importante dai 3 provider Tim, WINDTRE e Vodafone. Giocano un ruolo fondamentale per la didattica a distanza grazie all’offerta giga
Per la nuova didattica a distanza i 3 provider numero uno in Italia hanno reso la propria offerta ancora più allettante. Al fine di garantire una giusta connettività per l’istruzione, le piattaforme dedicate allo scopo non consumano giga. Tim, Vodafone e WINDTRE pertanto non prevedono il consumo di dati internet per l’insegnamento a distanza.
L’iniziativa, supportata da importanti figure politiche quali Lucia Azzolina e Paolo Pisano, ha lo scopo di aiutare in un periodo così particolare. In questo modo i ragazzi che sono costretti a rimanere a casa, riescono a seguire le lezioni nel miglior modo possibile. La collaborazione che ha dato vita a questa fornitura illimitata per le piattaforme di e-learning rappresenta un vero punto cardine del progetto.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Netflix, in arrivo lo Sleep Timer: il pulsante per chi si addormenta
Tim, con WINDTRE e Vodafone non pongono limiti alle piattaforme di e-learning
Grazie alla E-Learning Card, per ben un anno dall’attivazione, non vengono consumati giga internet. è attivabile da Tim Party area riservata. Le piattaforme coinvolte sono:
- WeSchool
- Office 365 Education A1
- GoToMeeting
- Jitsi Meet
- Amazon Chime
- Cisco WebEx
- Skype
- Zoom
- Google Suite for Education
Questo però solo a condizione che venga effettuato traffico da tablet o smartphone, con la possibilità di roaming massimo di 5 giga. L’attivazione, entro 48 ore, dura un anno di tempo con una velocità di download 150 Mbps e 75 Mbps di upload.
Per quanto riguarda Vodafone, attraverso l’app My Vodafone oppure dal Fai da te, con Pass Smart Meeting completamente gratis. I giga illimitati sono previsti per un tempo massimo di 3 mesi dall’attivazione, per poi venir disattivata in automatico. Tra le piattaforme:
- Google Meet
- Slack
- WeSchool
- Google Classroom
- GoToMeeting
- Skype
- Zoom
- Microsoft Teams
- Amazon Chime
- WebEx
Per quanto riguarda il gestore WINDTRE ancora nulla di definitivo, ma qualche fonte fidata parla di una possibile uscita il 23 novembre.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tim, fibra in tutta la Puglia: “Prima regione senza digital divide”;