Sarà disponibile da lunedì il nuovo servizio TIM Fin Assicura Smartphone per offrire una protezione completa in presenza di acquisto di smartphone a rate TIM con modalità di finanziamento TIMFin. Ecco come funziona e quali sono i costi
Non soltanto offerte dedicate ai nuovi utenti. Un elemento importante nelle strategie mobile di TIM è anche e soprattutto il servizio proprietario di finanziamento TIMFin per l’acquisto degli smartphone a rate, che l’operatore italiano impreziosirà ulteriormente a partire dal prossimo 21 marzo grazie al lancio di un nuovo pacchetto accessorio: TIMFin Assicura Smartphone.
La redazione di Mondomobileweb ha anticipato in queste ore il funzionamento del servizio, in attesa della fatidica ufficialità di rito che dovrebbe giungere già nelle prossime ore. TIMFin Assicura Smartphone si rivolge agli utenti che hanno acquistato uno smartphone a rate TIM attingendo alla modalità di finanziamento TIMFin e permetterà di ottenere, come può intuirsi già dal nome commerciale, una protezione completa contro i danni accidentali od eventuali furti a fronte di un sovrapprezzo aggiuntivo a partire da 3,90 euro in più al mese.
Come anticipato nel preambolo, la nuova modalità di assicurazione dovrebbe essere attiva a partire da lunedì prossimo (21 marzo, ndr) ed è stata creata grazie alla patnership tra TIMFin e Assurant Europe Insurance NV. Durante il periodo di validità della polizza assicurativa, TIMFin Assicura Smartphone coprirà la riparazione o la sostituzione degli smartphone acquistati presso un negozio TIM con modalità di finanziamento TIMFin.
L’obiettivo dell’operatore è dunque chiarissimo: dar modo agli utenti un servizio completo, potendo infatti non soltanto spalmare il prezzo di acquisto di un nuovo smartphone in trenta rate mensili, ma anche proteggere il device acquistato per tutta la durata del finanziamento. Come precisato dalla fonte, la polizza sarà disponibile soltanto su finanziamento di uno smartphone e non coprirà gli accessori eventualmente acquistati in bundle. Il premio mensile oscillerà in base ad alcuni fattori, tra tutti il costo al pubblico dello smartphone: in ogni caso, tale quantum sarà versato ogni mese dall’utente insieme al costo della rata del finanziamento. La polizza avrà una durata minima di 30 giorni e si rinnoverà mensilmente fino a uno sei seguenti casi: disdetta polizza; risoluzione della polizza da parte dell’impresa assicuratrice; mancato pagamento del premio; conclusione del periodo contrattuale di finanziamento, pari appunto a 30 mensilità.
L’utente avrà la possibilità di scegliere tra due proposte:
Dentro queste due grandi categorie, ci saranno poi delle sotto-categorie (quattro in totale) subordinate al valore del prodotto, con inclusi 2 eventi all’anno e un solo evento di furto, con franchigie a valori minimi.
Per quanto riguarda la copertura Trusty, riportiamo di seguito i costi così come anticipati dalla fonte:
Per chi sceglierà invece la copertura Trusty, questi saranno i costi da sostenere ogni mese:
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…