Tinder lancia una nuova funzione avanzata, la tecnica perfetta che qualcuno ha già soprannominato “quella per non farti scoprire da tua moglie”, ed effettivamente il senso è proprio quello.
Si tratta di un pacchetto di nuove funzionalità che sono pensate per rendere “sicura” l’esperienza degli utenti, quindi preservare la privacy anche nei confronti degli altri.
Ci sono tanti servizi molto interessanti che vanno a migliorare la funzionalità dell’applicazione e il lavoro che va a fare per gli utenti, soprattutto per i profili ma anche per i suggerimenti e per tutti i sistemi di sicurezza che sono praticamente integrati.
Il nuovo strumento di Tinder
La novità che più di tutte ha spiazzato i consumatori è la modalità di navigazione in incognito. Per la prima volta rispetto alla storia dell’applicazione c’è un cambiamento radicale rispetto a quello che era inizialmente il funzionamento.
Si tratta infatti di un sistema che permette di nascondere agli altri il proprio profilo e di mettere like a piacimento. In questo modo si potranno vedere solo i profili che hanno ricambiato mentre agli altri si potrà apparire come anonimi. Per rendere la navigazione ancora più sicura ed evitare di essere “beccati” se si sta facendo qualcosa di moralmente discutibile, c’è uno strumento apposito.
In questo modo ognuno ha il pieno controllo del proprio profilo, di chi lo guarda e di coloro che potrebbero entrarci per spiare i movimenti. “La modalità di navigazione in incognito è un nuovo modo per poter controllare la vostra esperienza – ha dichiarato Rory Kozoll, vicepresidente di Product and Integrity di Tinder – Siete sempre stati in grado di nascondere il profilo su Tinder, ma volevamo creare una funzionalità che consentisse alle persone di nascondere il proprio profilo ma di essere comunque in grado di vedere tutti gli altri e di essere mostrate solo alle persone che gli piacciono”.
Arriva anche il blocco
Questa non è l’unica novità, è stata introdotta anche la funzione Blocca profilo. Si tratta di un’innovazione che permette di bloccare una persona e non visualizzarla mai più. Ad esempio, se avete visto vostra moglie tra i contatti o il vostro capo, oppure il vostro ex, in questo modo nessuno degli utenti bloccati potrà vedere che ci siete anche voi. Tinder ha aggiunto anche la possibilità di segnalare i comportamenti scorretti per rendere la navigazione più sicura per tutti. Si tratta di un sistema con cui si vanno a segnalare i messaggi offensivi. È possibile dichiarare se si ha fastidio o se ci sono proprio problemi di sicurezza gravi.
“Nel corso degli anni, abbiamo introdotto la sicurezza in ogni fase – ha affermato Kozoll -. Dal cercare di capire l’autenticità dei nostri membri e assicurarci che i membri siano rispettosi gli uni verso gli altri. Vediamo l’intero percorso come un luogo in cui possiamo aiutare. E così oggi, stiamo esaminando le ultime funzionalità di quell’evoluzione”.
Nei prossimi mesi continuerà l’ampliamento delle funzionalità in questa direzione per rendere l’utilizzo dell’applicazione sempre più sicuro ma anche versatile, preservando la persona non solo dagli sconosciuti ma anche proprio da coloro che conosce e che vuole evitare.