Grazie a questa nuova funzione di Tinder, potrete finalmente evitare figure spiacevoli con amici e parenti. Ecco di cosa si tratta
L’app di dating per eccellenza è sicuramente Tinder. Il suo funzionamento è molto semplice: spuntano a rotazione profili di persone con alcune foto e una veloce biografia, e sta a voi decidere se mettere Mi Piace o ‘skippare’. Ovviamente anche il vostro profilo finirà nell’immenso calderone dell’applicazione e, qualora l’altra persona dovesse mettervi like, apparirà la schermata del Match. Superato questo momento, potrete iniziare a chattare e a conoscervi.
C’è un aspetto imbarazzante che molte persone iscritte hanno dovuto subire almeno una volta: trovare un amico, un/una ex o un parente sulla piattaforma. E da qui le classiche domande “Ma cosa ci fai su Tinder?” “Perché non me l’hai detto?” e così via. O almeno, era così fino ad oggi. La dating app ha infatti da poco aggiunto una nuova funzione che vi permette di bloccare utenti tramite il numero di telefono.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il curioso caso dell’app di shopping che ha superato Amazon: è la più scaricata negli USA
Secondo quanto riferito da The Verge, finalmente su Tinder è stata aggiunta la possibilità di bloccare altre persone tramite numero di telefono. Potete quindi dire addio a quelle spiacevoli situazioni in cui beccate le vostre/i vostri ex, amici, parenti, colleghi e così via. Il rollout è partito a livello globale, e molti hanno già potuto iniziare ad eliminare contatti dal calderone di profili che spuntano nella Home. Niente più rischi di fare Match con persone con le quali non volete avere niente a che fare su Tinder.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> A caccia di autonomia: i migliori smartphone per non restare mai a secco
Teoricamente la nuova feature vi spunterà sotto forma di pop-up la prima volta, con la possibilità sia di cercare i numeri in rubrica che di inserirli manualmente. Qualora voleste aggiungere altri contatti alla black list in un secondo momento, vi basterà andare nelle impostazioni e cercare il menu “blocca contatti”. Come specificato da Tinder, le persone bloccare non riceveranno alcuna notifica.
Una raccomandata che porta brutte notizie per i pensionati: ecco cosa c'è scritto e perché…
Non usare più le tende per casa tua: se vuoi stare al passo con i…
Vi sarà sicuramente capitato di vedere la fastidiosa luce di uno schermo mobile che si…
Una funzione che sarà introdotta con l’arrivo di Android 16 permetterà di ridurre le tempistiche…
In arrivo il nuovo gioiello di Google, lo smartphone Pixel 10: scopriamo tutte le caratteristiche…
La cabina armadio è passata di moda: il nuovo trend punta più in alto e…