Tinder integra l’intelligenza artificiale nel suo meccanismo, aumentando il livello di sicurezza e risolvendo definitivamente uno dei maggiori problemi delle app di incontri.
Conoscere qualcuno, piacersi, incontrarlo e rendersi conto che è totalmente diverso da quanto descritto. Questo accade ogni giorno a milioni di persone che scelgono la via delle app di incontri per trovare qualcuno con cui passare del tempo o iniziare una relazione.
Il fenomeno è così diffuso da aver generato addirittura programmi televisivi. Quello del catfishing è un problema diffuso e anche difficile da eliminare, nonostante nel tempo questi sistemi siano stati strutturati sempre con maggiore tecnologia e quindi sicurezza.
Tinder usa l’intelligenza artificiale e rivoluziona la sua app
Un tempo erano i siti di incontri, le chat, poi sono arrivate le app e il modo di trovare l’anima gemella o un incontro è cambiato totalmente. In un mondo in cui la tecnologia domina tutto, anche l’amore e i rapporti personali passano attraverso dei sistemi appositi. La questione però spesso riguarda la sicurezza e i dubbi di molti sono relativi proprio ai pericoli che si celano dietro queste app, per questo motivo le attività stanno lavorando con maggiore rigore all’introduzione di sistemi che possano rendere gli incontri sicuri e la navigazione tranquilla e serena.
Tinder, app primaria tra quelle di settore, si porta avanti e lancia sul mercato una vera bomba che è pronta a cambiare per sempre gli incontri online. L’azienda punta ad integrare non solo l’intelligenza artificiale ma a farlo in modo molto sensato con un sistema di riconoscimento complesso che renderà praticamente impossibile per le persone spacciarsi per altri.
Con l’aggiunta della verifica fotografica è stata già posta una prima condizione ma ora la questione diventa avanzata perché sarà richiesto a tutti coloro che sono in piattaforma di registrare un video così da poter effettuare mediante IA un confronto diretto e quindi ottenere la spunta blu che permette di rendere il profilo sicuro e verificato.
Un anno d’oro per Tinder dopo la novità della navigazione in incognito con cui visualizzare i profili senza esporsi in prima persona. Tutto naviga ora verso maggiore sicurezza per tutti e con questo sistema di verifica che impone l’uso della fotocamera frontale sicuramente Tinder sta lavorando ad una soluzione ottimale. Tutti gli account, anche quelli già presenti, dovranno passare questo processo per ricevere la spunta blu.
L’autenticazione è molto semplice, simile a quella che si fa per le app bancarie. Quindi si inizia il processo, appare un ovale in cui inserire correttamente il proprio volto e poi basta attendere che tutto sia finalizzato e il riconoscimento è finito. Pochi minuti per mettere in sicurezza il profilo, rendere il sistema più sicuro ed evitare fregature.