Toglietevi questa terribile abitudine col telefono: cosi vi odieranno tutti

C’è un’abitudine che hanno in molti col proprio smartphone ma che sarebbe meglio evitare. Vi consigliamo di cambiare subito, perché altrimenti rischiate che vi odino tutti. Basta poco per risolvere tutto

Da ormai diverso tempo, gli smartphone rappresentano uno strumento indispensabile nella vita di praticamente chiunque. C’è chi lo utilizza per lavoro, magari rispondendo ad email o a chiamate con colleghi e clienti. Ma anche chi lo sfrutta esclusivamente per svago, con WhatsApp o i social network.

smartphone 20230110 cellulari.it
Ecco un’abitudine con il proprio smartphone che dovreste togliervi al più presto (Unsplash)

Viene difficile pensare ad una quotidianità senza avere il proprio telefono tra le mani. Lo portiamo ovunque, dal momento in cui ci svegliamo a quello in cui andiamo a letto. E ovviamente ognuno di noi ha delle abitudini di utilizzo, alcune giuste e altre “sbagliate”. Ce n’è una in particolare che dovreste evitare, perché rischiate di attirare il malessere da parte di chi vi sta intorno.

Smartphone, smettete subito di fare questa cosa: è una brutta abitudine

Sicuramente lo farete anche voi o avete notato qualcuno di vostra conoscenza che la ha come abitudine. Quando si utilizza lo smartphone, ci sono azioni che sarebbe meglio evitare, nonostante siano ormai di uso comune. A dirlo è il galateo, che “spiega” in che modo ci si dovrebbe comportare per il buon costume.

smartphone 20230110 cellulari.it
A dettare le regole ci ha pensato il galateo (Adobe Stock)

In particolare, si legge che sarebbe bene non utilizzare lo smartphone a tavola. Per diversi motivi. Innanzitutto per l’igiene, visto che i telefono accumula molti germi. E non si può lavare. Dunque il tutto potrebbe spostarsi facilmente su cibo e posate. Ma anche per una questione estetica, perché le persone accanto a te potrebbero pensare che non dai troppa importanza al momento che stai vivendo ma preferisci rispondere a un messaggio.

Altro motivo utile è che, non avendo il cellulare a tavola, si evita di guardarlo. Così che se una persona vi parla, la guardate negli occhi e non siete distratti. Se per caso dovessero chiamarvi, sarebbe bene alzarsi e chiedere scusa prima di rispondere. E poi tenere un tono di voce basso e non far durare troppo la telefonata.

Chiaramente, pur essendo regole ferree, non si tratta di un obbligo. Se vedete che tutti a tavola hanno il loro telefono di fianco, potete anche decidere di agire di conseguenza e adeguarvi. Il galateo tende a fornire consigli su come ci si dovrebbe comportare, per evitare spiacevoli figure.

Gestione cookie