È uno degli attori di Hollywood più amati e apprezzati di sempre, ha saputo costruirsi nel corso degli anni una carriera senza precedenti. Tom Hanks continua a stupire tutti, e ora si prepara ad un nuovo capitolo della sua vita
Stiamo parlando di quello che probabilmente è uno degli attori più importanti della storia recente del cinema. Nato a Concord il 9 luglio 1956, Tom Hanks continua a stupire tutti. La sua carriera ha avuto inizio negli anni ’80, con un ruolo importante nella serie TV Henry e Kip. Da lì una continua ascesa, grazie ai suoi lavori in numerosi film che hanno ottenuto un grande successo di critica e di pubblico.
Basti pensare che ha ricevuto ben sei candidature agli Oscar e ha vinto ben due premi come miglior attore consecutivamente. Nel 1994 con Philadelphia e nel 1995 con Forrest Gump. Oltre a cinque Golden Globe, due Screen Actors Guild Award, cinque Emmy e un Orso d’argento. Ma non solo, perché Hanks è riconosciuto anche per essere un attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo.
Tom Hanks cambia ancora, svolta nella sua carriera?
Una figura così importante non vuole fermarsi mai, e non poteva essere altrimenti. Se ancora oggi Tom Hanks viene scelto per prendere parte a film di grande successo e che puntano ai massimi riconoscimenti, la sua scelta è di continuare a stupire i suoi milioni di fan sparsi per il mondo con scelte tanto curiose quanto affascinanti. Ora è spuntata una nuova proposta per la sua carriera, già ricca e che è pronta a diventare ancor più variegata.
Con l’aiuto degli sviluppatori di BlueLine Studios, il mitico protagonista di Forrest Gump ha deciso di realizzare il suo primo videogioco. Si chiamerà Hanx101 Trivia e, come si può evincere dal nome, sarà un quiz con domande su diversi argomenti. Tra questi geografia, cibo, matematica e storia. Si potrà anche giocare online, per sfidare altri giocatori. Oltre a provare a battere tutti i record personali offline. Disponibile sulla piattaforma in abbonamento Apple Arcade, sarà possibile giocarci su iPhone, iPad, Mac ed Apple TV. Ancora non è chiaro quando avverrà il lancio vero e proprio, ma dovrebbe essere questione di poche settimane. Staremo a vedere se ancora una volta Hanks avrà fatto centro e potrà vantarsi di essere anche un ideatore di videogiochi di assoluto successo.