Volete comprare un nuovo smartphone e valutare i top del settore? Scopriamo i 3 migliori in assoluto e cosa offrono rispetto ai concorrenti sul mercato.
Il mercato è pieno di smartphone, c’è scelta per ogni tipo di necessità e anche di prezzo quindi per acquistare un prodotto valido sono essenziali due cose: da un lato fissare un budget massimo che si vuole investire per avere un’idea chiara e direzionarsi al meglio (ci sono top per ogni categoria sia di alto livello che di medio o di basso) e poi avere delle caratteristiche essenziali.
Questo secondo fattore ci permette di capire se vogliamo puntare tutto sulla fotocamera, sulla memoria oppure sulle funzionalità aggiuntive. Il 2023 è stato un anno scoppiettante per i modelli di smartphone anche se le vendite, proprio per i grandi di settore come Samsung e Apple non sono state di alto profilo. Qualcosa è andato storto ma sicuramente non è colpa dei modelli, probabilmente gli smartphone molto costosi sono un notevole impegno economico e sicuramente non tutti possono o vogliono farlo.
Top 3 smartphone: i migliori modelli in commercio
Il prezzo per i top di gamma comunque si aggira sui 1000 euro, quindi parliamo di qualcosa di significativo per una persona e non da poco. Tra i best smartphone di questo momento citiamo i tre migliori in assoluto, partiamo da Apple iPhone 14 Pro che è a tutti gli effetti stupefacente. Non si può utilizzare un aggettivo differente perché soprattutto per foto e video si stacca nettamente dalla concorrenza.
In particolare, come ci ha abituato la Apple, la versione Pro offre veramente il meglio. Non solo, ci sono tanti margini aggiuntivi che offrono quell’esperienza d’uso di alto livello dalla memoria alle prestazioni. Certo, il costo è elevato e non c’è dubbio. Se il prezzo è eccessivo e volevate spendere di meno potete comunque valutare un Apple Pro ricondizionato.
Un altro bocconcino di tutto rispetto è l’Honor Magic 5 Pro che è uno dei prodotti di punta con un look audace che si differenzia, display molto grande forse anche troppo per alcuni, che per chi però è sempre incollato al telefono è un aiuto fondamentale perché gli occhi si sforzano meno quindi un fattore da valutare. Tanto capiente e prestante da poter essere paragonato ai più grandi del settore quindi sicuramente da considerare. Il prezzo non è economico anche in questo caso ma ne vale la pena.
Per finire il trio delle meraviglie c’è il Google Pixel 7 Pro, questo è il più costoso smartphone di Google, con un comparto fotografico che fa impazzire tutti con un sensore principale da 50 megapixel e l’intelligenza artificiale a bordo. Anche qui il display è grande, il processo molto potente e tutto sommato se comparato ai due precedenti il costo al momento è inferiore quindi una spanna più fattibile rispetto a Honor ed Apple.
Tre telefoni che vi stregheranno al primo colpo, un investimento certamente ma anche tre device dove non bisogna scegliere perché puntano al meglio sia per comparto grafico, per display, memoria e prestazioni complessive che li rendono fluidi, scattanti, super luminosi e molto funzionali anche per il lavoro.