Feral Interactive ha finalmente svelato la data di uscita di Total War: Medieval II, l’attesissimo nuovo gioco per Android e iOS
Sono diversi i giochi in uscita su smartphone nel 2022, alcuni dei quali peraltro molto attesi dai videogiocatori di tutto il mondo perché appartenenti a franchise famosissimi o perché semplicemente ben si addicono con le tipiche dinamiche mobile. Uno di questi è senz’altro Total War: Medieval II, la cui data di uscita è stata finalmente rivelata da Feral Interactive dopo l’annuncio ufficiale nei primi scampoli di gennaio di quest’anno.
Il videogioco, che riprende le dinamiche del grande classico Total War e segue il fortunato Alien Isolation, ha rispettato l’iniziale tabella di marcia approntata dallo sviluppatore londinese attivo dal 1996: atteso nei mesi primaverili, Total War: Medieval II sarà disponibile su smartphone Android e iOS a partire dal 7 aprile al costo di 14,99 euro.
L’edizione mobile di Total War impegnerà i videogiocatori in un gioco di strategia ambientato in tre continenti durante il Medioevo, in cui dovranno padroneggiare tattiche avanzate e muovere migliaia di unità per governare un impero immenso, come evidenziato dalla mappa della campagna che si sviluppa lungo l’Europa, il Nord Africa e il Medio Oriente.
Total War: Medieval II è stato ovviamente creato per adattarsi al meglio alle dinamiche mobile: Feral Interactive ha infatti predisposto un’interfaccia utente ridisegnata, impreziosita da comandi touch intuitivi. Il gioco strategico presenterà 17 fazioni giocabili, enormi battaglie in tempo reale con fanteria, arcieri e cavalleria e una dinamica di giocabilità pressoché infinita. Come si evince inoltre dalla descrizione ufficiale, l’edizione mobile di Total War offrirà una gestione degli insediamenti più articolata e meccanismi di campagna più sofisticati tramite i quali poter stringere alleanze o destabilizzare i rivali.
Se attendete spasmodicamente la data di uscita di Total War: Medieval II, sappiate che è già possibile pre-ordinare il titolo oppure registrare il proprio interesse, a seconda del tipo di sistema operativo (Android o iOS) sul quale è basato il vostro smartphone o tablet: se utilizzate un dispositivo Apple, potete pre-ordinare il titolo raggiungendo l’apposita pagina, mentre negli altri casi (smartphone o tablet Android) è possibile effettuare la pre-registrazione a questo indirizzo.
Total War: Medieval II su Android richiederà almeno 4.3 gigabyte di spazio di archiviazione disponibile sullo smartphone o tablet e potrà essere scaricato su tutti i dispositivi aventi a bordo il sistema operativo Android 9 o versioni successive. Invece, per effettuare il download della versione iOS di Total War: Medieval II bisognerà avere 1.9 gigabyte di spazio disponibile sull’iPhone o iPad e avere installato iOS 14.0 o versioni successive.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…