Oltre 10 anni fa, c’erano le tariffe scontate dopo le 18, perchè la maggior parte del traffico telefonico e dei primi modem a 56 kbps si concentravano durante il giorno, lasciando le linee serali scariche.
Tre lancia una iniziativa analoga, con Tre Night Unlimited, che sfrutta l’identico principio: convincere gli utenti a spostare una parte della loro navigazione nelle ore dove le reti risultano meno trafficate.
Con Tre Night Unlimited sarà possibile navigare su rete 4G LTE o 4G, a seconda della copertura, in maniera gratuita da mezzanotte alle 8 del mattino, senza erodere la quota traffico del proprio pieno.
Il concetto è questo: tu, utente, sposti una parte del tuo traffico dati dopo la mezzanotte, quando io, operatore Tre, ho le reti meno utilizzate, in cambio non ti addebito nulla.
Un patto, tra utente e operatore, che porta un beneficio interessante, anche se non sarà semplicemente facile sfruttarne le potenzialità.
Tre Night Unlimited è una opzione inclusa in due tariffe, ovvero Tre Web Night e Tre Web Night e Day
Con Tre Web Night, paghi 15 euro al mese e disponi di 8 GB di traffico dati al mese oltre alla possibilità di navigare gratuitamente su Internet dalla mezzanotte alle 8 del mattino.
Tre Web Night&Day, offre invece 30 GB al mese, costa 20 euro e offre la navigazione gratuita notturna.
Samsung si è sempre posta come una delle case di telefonia mobile più all'avanguardia, oggi…
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…