Tre smartphone pieghevoli perfetti per te: la guida all’acquisto definitiva per evitare errori costosissimi

Acquistare uno smartphone pieghevole affidabile non è mai facile, poiché ci sono tantissimi modelli. Ecco quali sono i migliori in assoluto.

L’arrivo dei futuristici cellulari intelligenti pieghevoli ha senza dubbio rivoluzionato non solo il settore della telefonia, ma anche quello degli schermi e dei display. Si tratta infatti di una tecnologia ai limiti della fantascienza, che porterà sicuramente tantissime nuove idee e una lunga serie di dispositivi SalvaSpazio. Questi particolari smartphone, nonostante abbiano uno schermo di grandi dimensioni, riescono infatti a piegarsi su se stessi e ad entrare nella tasca di un pantalone.

smartphone pieghevoli guida
La guida completa sui migliori smartphone pieghevoli Cellulari.it

Tuttavia, non è mai facile acquistare il prodotto perfetto per le nostre esigenze, poiché in commercio ci sono tantissimi marchi differenti. Possiamo però seguire una guida per capire quali siano i modelli migliori.

I migliori smartphone pieghevoli attualmente in commercio

Se state cercando uno smartphone che inglobi funzionalità, un design accattivante, uno schermo ampio e piccole dimensioni, allora dovete sicuramente puntare su un dispositivo pieghevole. Quest’ultimo è infatti un cellulare comodo e funzionale, che vi permette di passare in pochi secondi da una configurazione compatta ad una di grandi dimensioni. E’ incredibile pensare che un semplicissimo schermo possa piegarsi più volte al giorno senza mai danneggiarsi. Questa sua particolare caratteristica sta infatti attirando migliaia di persone in tutto il mondo. Quali sono allora i migliori smartphone pieghevoli in circolazione? Uno dei più amati è sicuramente il Motorola Razr 40, grazie al suo display flessibile da 6,9 pollici OLED.

smartphone pieghevoli guida
Ecco quali sono i tre smartphone pieghevoli migliori (Credit: motorola.it) Cellulari.it

Si tratta di uno schermo dotato di una qualità visiva straordinaria, che vi offre la possibilità di ammirare dei colori vividi e dei neri profondi. Il display esterno è invece un OLED da 1,5 pollici, il quale consente di controllare la musica, di scattare selfie e di visualizzare le notifiche. Per quanto riguarda la fotocamera, questa raggiunge i 64 MP per quella esterna e i 32 MP per quella interna. Potete inoltre trovare un’ampia batteria da 4200 mAh e un caricatore TurboPower da 33W.

Il secondo smartphone pieghevole consigliato è il Samsung Galaxy Z Flip6: è dotato di un display esterno da 3,4 pollici SAMOLED e di uno schermo interno da 6,7 pollici Dynamic AMOLED. La sua fotocamera grandangolare, che tocca i 50 MP, può farvi ottenere delle fotografie nitide e dettagliate in ogni condizione di luce. Potete inoltre contare su una batteria da 4273 mAh e su un caricabatterie Samsung da 25W.

In commercio c’è anche un altro dispositivo pieghevole di grandissimo valore: il Blackview Hero 10. Quest’ultimo dispone di uno schermo flessibile da 6,9 pollici AMOLED FHD+, la cui risoluzione raggiunge i 2560×1080 pixel. La sezione dedicata alle foto è invece caratterizzata da una fotocamera principale da 108 MP, da un obiettivo ultra grandangolare da 8 MP e da una camera frontale da 32 MP. C’è inoltre una batteria da 4000 mAh e un supporto per la ricarica rapida da 45W.

Gestione cookie