Instagram ha messo in campo tre nuove funzioni molto utili e funzionali per chi lo utilizza tutti i giorni per postare contenuti privati e professionali.
Instagram è il social network che si trova un po’ a metà tra il “vecchio” e il “nuovo”. Un social network ibrido, che sta in mezzo tra i boomer delle prime piattaforme e quella cinese che tra le giovani generazioni si sta sostituendo alla televisione e al web per la parte di intrattenimento e informazione. Quindi oggi l’obiettivo del social network più innovativo ed elastico di Meta è quello di convogliare a sé tutte le funzionalità degli altri social per far sì che diventi la piattaforma più popolare e buono per tutte le generazioni.
Da qualche giorno sono disponibili tre nuove funzioni. La prima: cliccando sul tasto “+” e poi su Reel si aprirà una griglia. La novità è proprio qui, nella funzione “Controllo dei gesti“, che consente di far partire un video semplicemente inquadrano il palmo della mano, così come anche per interromperlo. La seconda si chiama “Green Screen”, tradotto anche in “sfondo” e permetterà di sostituire lo sfondo dell’inquadratura con un’immagine presa dal proprio rullino fotografico. Inoltre, e passiamo alla terza, da oggi sarà possibile alle domande anche solo con una foto.
I cervelli di Meta però non finiscono mai di produrre nuove idee e funzionalità, soprattutto per Instagram che, come detto, punta a monopolizzare il cercato dei social molto più che l’ormai invecchiato Facebook. Proprio nel 2023 sono previste nuovi esperimenti che dovrebbero essere rilasciati a breve.
Una è già attiva da pochissimi giorni: si chiama Instagram Notes e introduce un modo per comunicare pubblicamente con gli altri utenti, utilizzando solo il testo e gli emoji. Con Notes su Instagram, gli utenti possono scrivere una breve porzione di testo cliccando in cima alla loro casella di posta e selezionare i follower che si seguono o le persone nel proprio elenco di amici intimi.
Tre Trucchi per Instagram che non conosci
La seconda novità che Instagram lancerà nel corso del 2023 si chiama Candid Stories e ricalca le modalità del social rivale Be Real. Come BeReal, anche Candid di Instagram concede agli utenti di postare una volta al giorno, condividendo un selfie e una foto dalla camera anteriore: gli utenti, come già accade altrove, potranno vedere gli Instagram Candid dei loro amici solo dopo aver caricato i propri. Oltre ai selfie, la fotocamera anteriore scatta poi una foto frontale, che mostra ciò che l’utente ha attorno davanti a se.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…