Se siete soliti utilizzare WhatsApp, ecco tre trucchi utilissimi che dovete conoscere subito e che inizierete a usare sempre.
La App è di gran lunga l’app dedicata alla messaggistica più amata e utilizzata al mondo. Ogni giorno milioni di utenti aprono la piattaforma da PC o da smartphone per poter comunicare in maniera facile e veloce con amici, parenti e colleghi. Sfruttando i vari strumenti messi a disposizione dal servizio, come i messaggi di testo, le note audio, i contenuti multimediali, le chiamate,l e videochiamate e tanto altro.
Dovete poi sapere che ci sono alcuni trucchetti utili che sono solo all’apparenza nascosti ma che dovreste imparare ad utilizzare subito all’interno del servizio. Alcuni di questi vi svolteranno il normale utilizzo del servizio e non ne potrete fare più a meno. Ma la cosa che stupisce è che sono tutti interni all’app e non vi serviranno dunque servizi di terze parti. Senza dover spendere nemmeno un euro, ecco perché dovreste provarli subito!
WhatsApp, i tre trucchi da conoscere se usate la piattaforma
Se siete soliti utilizzare WhatsApp e pensate che la piattaforma non abbia più segreti, allora probabilmente ancora non avete mai utilizzato queste tre comode funzionalità di cui nessuno parla. Sono incredibilmente utili e attivabili seguendo alcuni veloci e semplici passaggi. Una volta averle provate, non riuscirete più a farne a meno.
La prima di queste feature segrete riguarda la vostra privacy personale. Per prima cosa aprite l’app e fate tap sull’icona del vostro profilo in basso a destra. A questo punto, cliccate sulla voce Privacy in alto e poi scorrete fino a Chiamate. Vi spunterà una voce per silenziare le chiamate ricevute da numeri sconosciuti, così da evitare lo spam indesiderato. Altra funzione utile riguarda la condivisione dei media.
Aprite una chat e poi cliccate sul + che si trova di fianco alla barra per scrivere i messaggi di testo. Ora selezionate video e poi scegliete uno dei vostri contenuti salvati nella galleria. Prima di inviarli, noterete che in alto c’è un pulsante HD. Attivando la funzione, invierete i video nel massimo della qualità possibile. Ultimo ma non ultimo trucchetto riguarda invece le chiamate. Avviatene una di prova con un vostro amico e poi fate tap su un pulsante con lo schermo che si trova in alto. In questo modo, potrete avviare la trasmissione del vostro display in pochi secondi, per far vedere all’altra persona quello che state facendo.