Proprio nei giorni della Summer Game Fest per tutti i videogiocatori arriva una notizia bomba: a sorpresa 3 giochi gratis da scaricare.
Giugno è da sempre il mese d’eccellenza per la comunicazione videoludica, quello in cui i publisher mostrano agli appassionati il futuro dell’industria videoludica. Sebbene non esista più l’E3, Sony e Nintendo abbiano preso in mano la propria comunicazione e preferiscono gestirla autonomamente e in vari momenti dell’anno e i TGA sono diventati un altro momento di divulgazione delle novità videoludiche, giugno rimane ricco di annunci e novità in ambito gaming.
Il 2024 non ha fatto eccezione con una Summer Game Fest che, eccetto le polemiche per lo show di apertura (che ha comunque riservato delle novità interessanti), è stata all’altezza delle aspettative. Lo showcase di Microsoft in particolar modo ha accolto numerosi reveal first e third party, ma anche conferme di giochi già annunciati e gameplay di giochi molto attesi.
Il tutto si è concluso con Ubisoft in grande spolvero che ha mostrato gameplay lunghi sia di Star Wars Outlaw che di Assassin’s Creed Shadows, ma anche novità su Avatar e un trailer finale per far capire che il remake di Prince of Persia le sabbie del tempo è ancora in sviluppo e che lo vedremo con ogni probabilità nel 2026.
Proprio mentre gli appassionati di tutto il mondo hanno dato uno sguardo a cosa gli riserva il futuro prossimo e lontano, ecco che è giunta una bellissima sorpresa per il presente: è già possibile scaricare tre interessantissimi videogiochi in maniera completamente gratuita.
A fare questo cadeau di inizio estate ci ha pensato Amazon che, come ogni mese, ha deciso di omaggiare gli abbonati a Prime con il rilascio di tre nuovi videogame da scaricare gratuitamente. Come ormai tradizione, questi tre giochi sono solo l’inizio dell’offerta mensile di Amazon Prime che solitamente regala mensilmente 9 titoli agli abbonati.
Per il momento chi ha un abbonamento a Prime potrà mettere le mani su Genesis Noir, Star Wars Battlefront II e Weird West: Definitive Edition. Il primo è abbastanza recente: uscito nel 2021, Genesis Noir è un’avventura grafica punta e clicca in pieno stile anni ’90, dotato come i migliori esponenti del genere di una componente artistica di grande qualità e di uno stile unico e accattivante.
Il secondo titolo, Star Wars Battlefront II, non ha bisogno di presentazioni visto che si tratta di uno dei videogame più amati tra quelli ambientanti nell’universo fantascientifico creato da Lucas. Va precisato però che si tratta del capitolo originale del 2006 e non del remake (reboot) arrivato sul mercato nel 2017. Per chi non avesse familiarità con il gioco, si tratta di un fps adrenalinico e divertente.
Weird West è forse il titolo meno conosciuto del lotto, ma è anche il più recente. La definitive edition è infatti uscita nel 2022 e permette a chi la scarica di avere tutti i contenuti aggiuntivi usciti nel corso degli anni. Si tratta di un gdr atipico con impianto da sparatutto sullo stile di Borderlands.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…