Trucchetto incredibile per l’iPhone: cosi lo personalizzi al massimo

Una funzione segreta ci permetterebbe di configurare in modo incredibile il cellulare. Quale impostazione potremmo utilizzare nello specifico?

La personalizzazione nei telefoni è una delle attività più divertenti che possono essere eseguite, specie quando il nostro smartphone necessita di un rinnovamento che possa renderlo migliore in tutto e per tutto. Ci vogliono sicuramente alcuni minuti per arrivare a fare questo, non lo mettiamo in dubbio, ma ciò non vale a dire che debba passare molto tempo prima che si venga ad ottenere quel risultato.

iphone trucchetto 3
Curare il proprio smartphone è importante – Cellulari.it

Dipende anche dal tipo di sistema operativo e da quello che vorremmo vedere sul nostro cellulare, che chiaramente varia a seconda degli interessi che abbiamo. Modificare il nome di una applicazione, lo sfondo o una icona non è così difficile, mentre per altre operazioni è necessario impiegare altre risorse per quanto riguarda il l’OS di Google, cioè Android. Non potremmo ottenere un esito simile con iOS, purtroppo.

Suonerie personalizzate per iPhone, seguite queste istruzioni per averle

Infatti, se da un lato il sistema operativo della Mela mette a disposizione delle ottime possibilità – soprattutto per quanto riguarda le performance -, dall’altro non possiamo aspettarci che ci siano le stesse impostazioni per modificare determinate funzioni. Se volessimo cambiare una opzione specifica, come la suoneria per esempio, che cosa dovremmo fare esattamente? Ecco il processo ideale da seguire in questo caso.

iphone trucchetto
Questo trucchetto non lo conoscono tutti – Cellulari.it

Diversamente da Android, per sfortuna impostare una suoneria personalizzata su iPhone non è un processo così immediato come potreste pensare: è una realtà che dobbiamo accettare. Il sistema operativo della Mela, infatti, non ci consente di base di prendere un MP3 ed impostarlo subito come suoneria. È praticamente impossibile farlo di base, c’è poco da fare in merito.

Però, dovete sapere che la Mela – in passato si intende – ha venduto suonerie tramite iTunes e poi, con l’applicazione ufficiale Garage Band, è stato introdotto un sistema per trasformare qualsiasi audio, brano musicale e quant’altro in una suoneria gratuita per iPhone. È proprio grazie a questa iniziativa che la compagnia di Cupertino è riuscita a rivoluzionare i suoi cellulari.

Il sistema in questione viene usato da tutti, e può permettere ai suoi utilizzatori di ottenere un numero illimitato di suonerie sull’iPhone in maniera assolutamente gratuita. Non occorre nemmeno un abbonamento ad Apple Music o Spotify, il che la rende speciale. Basterà usare Garage Band e Garage Ringtones, ed il gioco è fatto. Sappiate, infine, che ci vorranno pochi secondi di utilizzo delle app per arrivare a compiere il nostro obiettivo.

Gestione cookie