Prestare il telefono vuol dire minare la propria privacy, da oggi però con questo trucco risolvete ogni problema: nessuno potrà scoprire i vostri segreti sul cellulare.
La privacy è una questione che si discute sempre con maggiore attenzione e quindi sono molte le strategie e le applicazioni per mettere al riparo le proprie cose tanto sui telefoni quanto sui pc e gli altri dispositivi. La Apple su questo è molto attenta ma ora c’è una novità veramente interessante.
Si tratta di un trucco che permette agli utenti di tenere tutto al sicuro, senza rischiare che occhi indiscreti possano finire su qualcosa che non si desidera condividere con gli altri. La procedura per iPhone è straordinaria, non solo si tratta di un trucco ufficiale che non va a minare in alcun modo il funzionamento del telefono con app scaricate da terzi, ma soprattutto è fondamentale quando vi chiedono il telefono, magari per poter vedere un video o fare una telefonata.
iPhone: il trucco per i tuoi segreti
Questo trucco funziona sempre, basta seguire semplici indicazioni. Viene attivato la prima volta e poi in ogni occasione si può impostare e disattivare all’occorrenza in pochi secondi. La cosa fondamentale è seguire la procedura passo dopo passo e soprattutto al termine disattivare ma non escludere del tutto l’attivazione per poterlo poi utilizzare in ogni momento senza dover rifare tutto da zero.
La prima cosa da fare è aprire la sezione Impostazioni sul telefono, quindi scrollare fino ad Accessibilità e poi Accesso guidato. Spuntare la casella facendola diventare verde e poi chiudere tutto. Prima di prestare l’iPhone dovrete però attivare la funzione (al momento l’avete solo predisposta). Quindi cliccate lateralmente sul tasto per tre volte consecutive, apparire la dicitura di inserimento codice e immettete una password. A questo punto ogni volta che qualcuno avrà il vostro telefono sarete al sicuro. Nello specifico questo blocco permette di navigare nell’app aperta che avete consegnato oppure nella sezione telefono se la persona vi ha chiesto di poter fare una telefonata.
@angietutorials Trucco Iphone anti spia da guardare fino alla fine !! 🕵️♀️👀❌ #iphonehack #angietutorials #iphonetips #techtok #educationtiktok #iphonetricks #educationtok ♬ She Share Story (for Vlog) – 山口夕依
Provando ad uscire o cambiare pagina l’iPhone risulterà come bloccato e non ci sarà modo di disabilitarlo se non ricliccando tre volte il tasto laterale e inserendo la password scelta. Quindi ogni volta potrete attivare e poi disattivare il tutto per tornare a usare il telefono normalmente. Non c’è modo per uscire dall’app, per aprire menu o per entrare nelle vostre cartelle, così tutto è perfettamente al sicuro.