POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple contro Android, differenze e pregi con due esempi concreti
Truffa Amazon, in tanti stanno ricevendo degli sms che parlano della vittoria di alcuni premi in seguito ad un sorteggio. State molto attenti.
Amazon è l’e-commere su cui in tantissimi passano ore e ore ogni settimana, alla ricerca dell’acquisto perfetto. E ora che siamo nel bel mezzo del Black Friday, in tanti stanno aumentando il tempo che trascorrono su questo sito web, alla ricerca dell’affare per coccolarsi senza spendere troppo. Oppure per fare un regalo gradito ora che il Natale è sempre più vicino e bisognerà, irrimediabilmente, pensare ai pacchi sa regalare ad amici e cari. Proprio per l’enorme quantità di persone che in queste ore stanno passando del tempo su Amazon, dei furbetti hanno ben pensato di mettere su una truffa proprio sfruttando questo momento molto proficui per loro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple contro Android, differenze e pregi con due esempi concreti
Sono tanti coloro che stanno ricevendo un sms. Il testo del messaggio recita: “Gentile cliente il suo ID Amazon è stato premiato oggi, 27-11-2020. Un nuovo iPhone 12 è stato riservato per te a questo link: LINK”. Ovviamente è un tentativo di phishing, un modo malvagio per fregarvi dati e soldi. Non abboccate a questi sms, Amazon comunica tramite apposita sezione sul sito ufficiale o email. Fate molta attenzione quindi, perché cliccare su quel link potrebbe trasformare il vostro Balck Friday in un venerdì nero, con le denunce nella caserma dei carabinieri più vicina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iOS 15, alcuni modelli saranno tagliati fuori: ecco la lista completa
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…