Truffa DHL, un gruppo di delinquenti sta seguendo il noto corriere per fare delle truffe a chi lo utilizza. Ecco i dettagli.
Oggigiorno le persone che fanno acquisti online sono sempre di più, soprattutto a causa del Covid-19. Infatti non potendo scendere continuamente e facilmente in questi due anni, e temendo che la pandemia potesse in qualche modo diffondersi anche tra di loro, parecchi hanno comprato sempre di più online. I numeri dell’e-commerce sono in forte aumento, le persone sono sempre più vogliose di acquistare e per questo tanti camion e tanti furgoncini pieni di merce e prodotti stanno viaggiando continuamente, su e giù, in tutte le città. E dei malintenzionati, dei criminali, stanno facendo di tutto per sfruttare questo momento e per colpire quante più persone possibili in queste settimane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honor 50 Pro+, specifiche super per dar l’assalto ai top di gamma
Per questo, ancora una volta, dei gruppi di criminali hanno deciso di agire per colpire quante più persone possibile. E ancora una volta lo fanno attraverso phishing, ovvero tramite SMS che sono assolutamente falsi e incredibilmente pericolosi. Infatti con la scusa di dover tracciare il pacco, confermare la spedizione o altri “problemi” tecnici relativi al tuo ordine, ecco che è diventa necessario inserire una quantità di dati sensibili importanti durante il login.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Game of Thrones, al via le riprese del primo spin-off: quando uscirà
Login che non avviene sul sito ufficiale di DHL, ma appunto su una piattaforma assolutamente falsa che ruba tutte le vostre informazioni e comincia a infettare il vostro dispositivo con virus, mentre parallelamente tutte le vostre aree private vengono hackerate. Non rispondete ad email, sms o altri messaggi strani, perché probabilmente stanno cercando di truffarvi. Recatevi nelle aree ufficiali del sito o di DHL per avere informazioni sulla vostra spedizione.
Iliad sconvolge nuovamente il mercato con una offerta sbalorditiva: 250 GB, minuti ed SMS a…
Mario Kart World, tutto pronto per la rivoluzione della saga: ecco le novità in arrivo…
La Nintendo cambia i piani per reagire ai dazi imposti da Trump: sto momentaneo ai…
Di recente, gli sviluppatori dell’App Io hanno introdotto una serie di novità che riguardano anche…
Assegno social Inps: fai attenzione a non commettere questi errori altrimenti non potrai riceverlo e…
Una novità dell'ultima ora ha colpito alcuni possessori di Samsung Galaxy: ecco la decisione della…