Vediamo insieme quali sono state le novità di WhatsApp introdotte dagli sviluppatori nell’ultima settimana. Pochi stravolgimenti e modifiche all’insegna dell’utilità
WhatsApp è una delle applicazioni più aggiornate sui nostri smartphone, a conferma dell’interesse degli sviluppatori a migliorare l’esperienza d’uso con il programma. Siamo ancora in attesa dell’arrivo di alcune delle novità più importanti anticipate in rete nell’ultimo periodo, ma possiamo comunque dire che la settimana appena trascorsa ha portato in dote diverse aggiunte degne di rilievo, tanto su Android che su iOS. Vediamo insieme quali, prendendo spunto dal “solito” WABetaInfo.
A beneficio di una migliore leggibilità dell’articolo, suddivideremo le modifiche disposte dagli sviluppatori dell’app di messaggistica in base al sistema operativo, così da avere un quadro omogeneo ed organico. Iniziando a parlare di WhatsApp per Android, segnaliamo in primo luogo un “ritorno al passato” del layout dell’elenco dei contatti dopo le copiose lamentele degli utenti. Un passo in avanti è stato invece compiuto per quanto riguarda il canale beta, al quale il team di sviluppo ha riservato diverse novità: spicca, in quest’ottica, l’inserimento di una nuova anteprima non appena vengono condivise immagini e video come documenti, così come spicca anche un rinnovamento dell’estetica (nello specifico, icona, pulsanti di velocità di riproduzione, le forme d’onda della voce) delle note vocali, probabilmente la novità più importante introdotta da WhatsApp nell’ultima settimana.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vodafone offre 3 mesi di Netflix gratis: come riscattare subito il premio
Novità anche su WhatsApp Desktop Beta
Spostando lo sguardo al sistema operativo iOS, non possiamo non parlare della nuova interfaccia quando si effettuano chiamate vocali, modifica quest’ultima introdotta anche nella controparte WhatsApp Beta per Android. Sul fronte desktop, infine, spiccano nuovi indicatori di crittografia end-to-end su WhatsApp Desktop Beta (secondo WABetaInfo, tale funzionalità sarebbe in fase di sviluppo anche su iPhone) e l’invio di emoji utilizzando scorciatoie che, al pari del rinnovamento delle note vocali su Android, rappresenta senza dubbio alcuno l’aggiunta più comoda e interessante degli ultimi sette giorni.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Quali sono i posti più strani dove usare il cellulare? Lo svela una ricerca
Insomma, nessuno stravolgimento di sorta, bensì un affinamento di un pacchetto di funzionalità e servizi già rodati. In attesa delle rivoluzioni pronte ad esplodere nelle prossime settimane.