L’inevitabile conseguenza della popolarità. Proprio durante la pandemia da Coronavirus, un videogioco sparatutto in prima persona Battle Royale free-to-play sviluppato da Infinity Ward, Treyarch e Raven Software, riuscì a portare la luce nel buio creato dal lockdown.
Call of Duty: Warzone per PlayStation 4. Call of Duty: Warzone Xbox One e Microsoft Windows come DLC stand-alone gratuito di Call of Duty: Modern Warfare. Call of Duty: Warzone per PlayStation 5 e Xbox Series X/S in versione next-gen. Ci sarà anche un Call of Duty: Warzone, versione mobile. Sia per iOS sia per Android.
Se ne parlava già da un po’, nessuna sorpresa. Ma un conto è aspettare il fatidico sì, un altro è esserne certi. E’ proprio Activision Blizzard, appena entrata nella famiglia allargata di Microsoft ad uscire allo scoperto.
La sorpresa, semmai, è il contenuto dell’annuncio ufficiale, molto più simile a quelle offerte di lavoro, che una volta si leggevano sui giornali. Ma nel 2023 si usano i portali ufficiali, quelli proprio di Call of Duty. “Stiamo creando una nuovissima esperienza mobile AAA che porterà l’azione emozionante, fluida e su larga scala di Call of Duty: Warzone ai giocatori in movimento”.
In realtà di tratta due due tipologie di annunci in un unico lungo articoli. Nella prima Activision Blizzard conferma l’esperienza mobile sia per i patiti di Melafonini sia per gli amanti del Robottino Verde. La seconda, è che serve manovalanza tecnica.
“Unisciti al nostro team in crescita – continua la nota ufficiale – in questa missione ambiziosa. Stiamo cercando più operatori di alto livello in tutti gli aspetti dello sviluppo di giochi per dispositivi mobili – specificano da Activision Blizzard – questa esperienza multiplayer su larga scala è stata realizzata in modo nativo per dispositivi mobili con una tecnologia all’avanguardia, progettata per intrattenere i giocatori di tutto il mondo per molti anni a venire”.
Dai ruoli di produzione all’ingegneria, design, arte, marketing e altro, COD apre le porte a tutti quelli che sono pronti per soddisfare l’esigenza e l’esperienza di chi vuole quello sparatutto anche sugli smartphone. “Stiamo cercando abili creatori di giochi – conclude – fan appassionati e persone davvero fantastiche da inserire nel nostro team eterogeneo, ispirato a offrire la prossima esperienza di gioco mobile di livello mondiale a fan”.
L’annuncio di COD: Warzone, versione mobile, è stato fatto. Ora non resta che capire le tempistiche e altre speculazioni, magari qualche trailer mozzafiato, in perfetto stile Call of Duty.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…