Come rilevato da un’indagine della Consumer Intelligence Research Partners (CIRP), è Facebook l’app più utilizzata su smartphone e tablet.
Come rilevato da un’indagine della Consumer Intelligence Research Partners (CIRP), è Facebook l’app più utilizzata su smartphone e tablet. Circa la metà degli intervistati, il 45%, ha infatti inserito l’applicazione di Mark Zuckerberg fra le tre più aperte durante l’arco della giornata. Seguono Twitter, con il 13%, e Candy Crush Saga, con l’11%. Staccate, e di molto, Instagram, YouTube e Gmail. “Facebook domina il mercato mobile non solo per quanto riguarda i downloads, ma anche per l’uso più frequente che ne fanno gli utenti”, ha spiegato un dirigente della CIRP
Ma il dominio di Facebook non si limita alle abitudini degli utenti: secondo il report, il social network risulta primo anche tra gli sviluppatori, grazie soprattutto alla straordinaria diffusione che ha avuto recentemente Instagram. In questa graduatoria, Google riesce a conquistare la seconda posizione con un’offerta di app davvero completa, che comprende, tra le altre, YouTube, Chrome, Gmail e Google Maps. La ricerca è stata condotta su un campione di 500 cittadini statunitensi.