Tutto lo streaming in un’unica piattaforma? C’è una soluzione pratica e gratuita

Avete troppi abbonamenti e non sapete più come organizzarvi? Esiste una soluzione semplice per avere tutto lo streaming in un’unica piattaforma

Al giorno d’oggi, è praticamente impossibile non essere abbonati ad almeno una piattaforma di streaming. Tra i vari Netflix, Prime Video, Disney+ e chi più ne ha più ne metta c’è l’imbarazzo della scelta. Basta infatti pagare un canone mensile – disponibile in diversi tagli – per accedere a cataloghi con film e serie TV di qualsiasi genere e durata.

plex 20220406 cellulari.it
Grazie all’ultimo aggiornamento, il servizio Plex è diventato un contenitore di tutti i principali contenuti presenti sulle piattaforme streaming (Adobe Stock)

Per i più appassionati poi, avere l’abbonamento a tutti i servizi sopraelencati è un must. Vi è mai capitato di avere così tanta scelta da non sapere dove andare a sbattere la testa? Una possibile soluzione è Plex, piattaforma globale che lavora come un grande contenitore di tutti i principali servizi presenti sul mercato.

Tutto quello che c’è da sapere su Plex dopo l’ultimo aggiornamento

plex 20220406 cellulari.it
Da Netflix a Prime Video, passando per Disney+ e Infinity. Tutto sarà più semplice e rintracciabile che mai, con pochi e semplici passaggi (screenshot)

Grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato nei giorni scorsi, Plex diventa una vera e propria piattaforma di streaming che racchiude tutti i contenuti in un’unica interfaccia. Presente anche su Apple TV e Android TV, l’applicazione è stata modificata ed è ora composta da due nuove sezioni: Plex Discover e Universal Watchlist. Si tratta di una comodità non da poco, soprattutto per tutti quegli utenti patiti dello streaming. Si possono infatti trovare e guardare film e serie TV con pochi passaggi, a prescindere dalla piattaforma nella quale si trovano.

Se per esempio un determinato titolo non è disponibile su una piattaforma, basta aggiungerlo alla Plex Universal Watchlist per tenerlo sempre sotto controllo. Quando un contenuto verrà aggiunto, all’utente spunterà una notifica. Come spiegato dall’azienda stessa, l’obiettivo è quello di portare una vera e propria rivoluzione nel settore dello streaming multimediale. Un po’ come anni fa ha fatto Google per internet. Se siete interessati, potete procedere col download già da oggi sia su smartphone che su Smart TV. Ed è tutto gratuito!

Gestione cookie