La fine di TweetDeck è vicina: la nota e apprezzata applicazione per la gestione di Twitter, Facebook, Foursquare e altri servizi social,chiuderà ufficialmente il 7 maggio prossimo. La versione per Android e iOS, quindi, dal mese prossimo non sarà più disponibile (sparirà anche la versione AIR). Ricordiamo che Twitter ha acquistato TweetDeck un paio d’anni fa e in questi ultimi mesi l’applicazione ufficiale del social network è migliorata tantissimo nelle varie versioni per le piattaforme mobili più diffuse.
Ma questo non significa che TweetDeck sparirà definitivamente come progetto: il servizio continuerà ad esistere nella sua versione Web e i client per desktop (sia Mac che Windows) continueeranno ad essere sviluppati. Gli orfani dell’app mobile potranno comunque trovare delle valide alternative all’interno degli store, sia free che a pagamento, che consentono di gestire contemporaneamente più profili social in un’unica applicazione.
Una di queste, scaricabile gratis e che sta ottenendo degli ottimi feedback da parte dell’utenza, è sicuramente Hootsuite, segnalata anche dal sito Internet PhoneArena, gratis sia su Android che su iOS, che permette di utilizzare Twitter e Facebook contemporaneamente.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…