I social network sono ormai parte integrante della nostra quotidianità, e sembra non esserci persona che abbia uno smartphone senza avere un profilo su una di queste applicazioni. Da quando sono entrati nella nostra vita, i social network ne hanno fatta di strada, ed è importante vedere come ogni cambiamento o aggiornamento, sia visto in funzione di una maggiore fruibilità dell’esperienza dell’utente, in chiave ovviamente di marketing.
Internet ha visto un cambio storico dal momento dell’avvento dei social network nella rete, poiché la novità ha da subito affascinato milioni di utenti che hanno deciso di iscriversi a queste nuove piattaforme, presi dalla voglia di provare un’esperienza a larga scala dal punto di vista del web. I social network hanno dato la possibilità ad ogni singolo utente di comunicare e condividere contenuti a livello mondiale, una novità che ha da subito decretato il successo delle app più famose nate in questo senso.
Da quando sono entrati nel mondo di internet, i social network hanno rappresentato una vera e propria svolta nella vita di milioni di persone. Inizialmente nati come modo per comunicare, ora i social sono utilizzati come mezzi per lavorare a tutti gli effetti.
Twitter, il cambio nei post in attesa dell’acquisto di Elon Musk
Per quanto Instagram e TikTok, assieme a Facebook, risultino sul podio del mondo dei social network, la piattaforma di Twitter è tornata in voga, soprattutto dopo la notizia dell’imminente acquisto da parte del magnate Elon Musk.
Get ready to mix it up with visuals on Twitter.
You can now add a combination of media to your Tweet on Android and iOS. That means you can include a photo, GIF, and video (or two!) all in the same Tweet. Tap the photo icon in the Tweet composer to start mixing your media. pic.twitter.com/9D1cCzjtmI
— Twitter Support (@TwitterSupport) October 5, 2022
Twitter ha mantenuto negli anni la sua caratteristica di piattaforma dove “cinguettare” i propri pensieri in pochissimi caratteri, ma con il passare del tempo la app ha aggiunto delle funzioni che hanno permesso agli utenti di utilizzarla sempre più ampiamente. L’ultima novità lanciata dall’azienda, sembra davvero una svolta importante nella condivisione e creazione dei contenuti. La notizia è stata ufficializzata da Twitter Support, che ha annunciato in un post “Ora puoi aggiungere una combinazione di contenuti multimediali al tuo Tweet su Android e iOS. Ciò significa che puoi includere una foto, una GIF e un video (o due!) Tutti nello stesso Tweet. Tocca l’icona della foto nel compositore Tweet per iniziare a mixare i tuoi file multimediali”.
La nuova funzionalità del social network, permetterà quindi agli utenti di condividere in un solo tweet testo, video, foto ed anche gif; questa combinazione di contenuti multimediali permette un grande avanzamento nella creazione di contenuti e nella loro fruibilità. Il tweet lanciato dalla piattaforma ha incontrato il favore di molti utenti, molti dei quali hanno nominato diverse volte quello che sembra sarà il prossimo proprietario del social network, il patron di Tesla Elon Musk.