Twitter è finita, la conferma ufficiale: la decisione di Elon Musk

Twitter è finita. Un documento ha svelato che l’azienda è stato assorbita all’interno del progetto segreto di Elon Musk per una super app. 

Twitter è davvero finita? Una giornalista statunitense ha pubblicato sulla piattaforma dell’uccellino blu una “X”. Si tratta di un messaggio enigmatico solo se non si conosce l’ossessione dell’amministratore delegato di Twitter Elon Musk – azienda che ha comprato a ottobre per 44 miliardi di dollari – per X Corp, il suo progetto segreto per la creazione della super app per tutto.

Twitter è finita
Perché Twitter non esiste più (Ansa.it) – Cellulari.it

La super app è ancora un mistero. Il miliardario imprenditore Elon Musk non ha chiarito quali saranno le caratteristiche che avrà l’app “X” di X Corp. Al momento sappiamo solo che l’ecosistema della nuova super app potrebbe essere simile a quella della cinese WeChat e che potrebbe incrementare un ampio numero di servizi.

Addio a Twitter: l’azienda è finita, Elon Musk pensa al futuro

Laura Loomer, giornalista che ha lanciato la notizia della fine di Twitter direttamente su Twitter, ha pubblicato anche gli screenshot delle dichiarazioni depositate in tribunale nelle quali si legge che “Twitter Inc. non esiste più“. I documenti risalgono allo scorso 4 aprile, quando lo studio legale Willkie Farr & Gallagher ha confermato ai sensi della Regola 7.1 (a)(1) del Regolamento federale di procedura civile che Twitter Inc è stata fusa in X Corp (la cui società madre è la X Holdings Corp). In altre parole Twitter, come società privata, non esiste più. Un messaggio chiaro quello del miliardario proprietario di Testa, che dopo mesi è riuscito a concretizzare l’assorbimento di Twitter per accelerare la creazione di X.

Elon Musk assorbe Twitter
Elon Musk assorbe Twitter in X Corp (Ansa.it) – Cellulari.it

Il neo amministratore delegato di Twitter, con una mossa che molti esperti del settore ormai si aspettavano, ha messo fine all’uccellino blu. L’idea di Musk è sempre stata quella di creare un’app per tutto, ovvero “X“. Sul progetto non si conosce ancora molto, ma è chiaro che il miliardario e imprenditore africano ha sempre pensato al futuro.

In alcune interviste ha reso noto il suo interesse nel trasformare X – anche grazie all’acquisizione di Twitter – nella più grande istituzione finanziaria al mondo. Nel piano di Musk Twitter/X potrebbe diventare una piattaforma di pagamento peer-to-peer con la possibilità di guadagnare interessi come in una banca. All’interno potrebbero esserci una moltitudine di servizi diversi, dal trasporto urbano alla consegna di cibo, fino alla prevendita di oggetti, biglietti e tanto altro.

Gestione cookie