Twitter: la funzione rivoluzionaria che nessuno conosce fa impazzire anche Elon Musk

Elon Musk continua a mettere luce su Twitter, ed ha rilanciato una funzione davvero rivoluzionaria sul social che ha appena acquistato. La funzione sta facendo impazzire anche il magnate, che la consiglia agli utenti. 

Twitter è tornato nell’olimpo dei social, almeno tra quelli dei quali si parla di più in questi mesi, e questo grazie all’acquisizione da parte di Elon Musk, che ogni giorno non perde occasione per dire la sua sul suo profilo ufficiale.

Elon Musk funzione
Elon Musk consiglia una funzione di Twitter (cellulari.it)

Se qualcuno pensava che Twitter fosse morto, ci ha pensato Elon Musk a fargli cambiare idea. O almeno, ha riportato sotto la luce dei riflettori il social che negli ultimi anni sembrava essere messo un pò da parte.

Twitter, tutti ne parlano grazie a Elon

In questi ultimi anni, nel mondo social possiamo dire che Twitter non è stato ai primi posti tra quelli più utilizzati, messo un pò da parte dal monopolio di Facebook, ma soprattutto dei più recenti Instagram e TikTok.

Il mondo dei social network è ormai una realtà complessa ma presente nella nostra quotidianità, e con l’arrivo delle nuove piattaforme, Twitter ha risentito di un calo di attenzione. In realtà dall’altro lato, il social dell’uccellino ha mantenuto una sua specificità, fattore che in molti hanno comunque apprezzato. Twitter resta infatti il social più utilizzato per quanto riguarda le discussioni in trend, e sono milioni gli utenti che lo usano per parlare di argomenti comuni. Da tempo Elon Musk ci aveva messo gli occhi, e proprio nel 2022 ha finalmente preso le redini del social, diventandone proprietario a tutti gli effetti, e ogni giorno sul suo profilo condivide pensieri, informazioni e notizie importanti.

Liste su Twitter, Elon le rilancia

Elon Musk ha senza dubbio rilanciato in ogni caso Twitter, almeno per l’attenzione che negli ultimi mesi ha fatto aumentare nei confronti del social diventato di sua proprietà.

LIste di Twitter
Elon Musk consiglia di usare le liste su Twitter (cellulari.it)

Il magnate è stato sempre molto attivo su Twitter, e sul suo profilo pubblica da sempre sia suoi pensieri su ogni tematica possibile, sia informazioni sulle sue intenzioni e sulle novità che introdurrà sulla piattaforma. Tra le ultime notizie, che il patron di Tesla ha addirittura fissato in alto come prima notizia sul suo account, c’è quella che in realtà riguarda il rilancio di una funzione attiva su Twitter. Si tratta della funzione delle liste, presenti sul nostro profilo, che permettono di realizzare dei sottogruppi di account da seguire (le liste appunto).

Questa funzione è molto comoda perché permette di non perdere tempo a cercare un account che vogliamo consultare, e comunque mettere i nostri preferiti in un posto già consultabile senza uscire dalla pagina del nostro profilo. Si possono realizzare liste per tematiche o qualunque sottogruppo ci possa essere utile, ed utile e visualizzabile anche a chi ci segue. Una funzione molto utile, che lo stesso Musk sta consigliando agli utenti di utilizzare.

Gestione cookie