Twitter, rivelazione sconvolgente da Elon Musk: ormai non vale più come prima

Twitter ha completamente perso il grande valore commerciale che aveva Sembrerebbe di sì: ecco cosa sappiamo al riguardo.

Fino a pochi mesi fa, seppur sia difficile da credere a questo punto, Twitter era conosciuto come un social network rispettabile e dalla fama non indifferenza. Tuttavia, a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk, tutto è cambiato. Ovviamente non in meglio visto e considerato che la piattaforma non sia più stato considerato come il grande social network che molti avevano trovato, e che poi hanno perso dopo tutti i cambiamenti che sono stati effettuati nell’arco di pochissimo tempo.

Twitter problemi
Twitter è nei guai – Cellulari.it

Non è un caso che abbia perso metà del suo valore attuale, scendendo da 44 miliardi di dollari a 22 miliardi di dollari in poche parole. A noi potrà sembrare una cifra comunque sia spropositata, ed effettivamente è così, ma se pensiamo al fatto che in passato valesse molto di più di come si sta presentando, chiaramente la questione assume un aspetto differente per come lo conosciamo. Le sovvenzioni azionarie, dunque, verranno regolate sulla base di questo calcolo.

Twitter rischia di chiudere? Le circostanze non sono favorevoli: ciò che sta succedendo è tragico

Ciò non toglie che Elon Musk abbia ammesso pubblicamente di star pagando fin troppi dollari per singola azione, circa 54 dollari nello specifico, e che sia stato costretto a farlo per salvare la società dal fallimento. L’introduzione dell’abbonamento Blue, inoltre, ha portato alla nascita di un’ondata di account falsi, e la nuova politica che ha “resuscitato alcuni degli utenti di Twitter meno graditi non ha fatto altro che peggiorare la situazione. Insomma, non se la sta passando molto bene il social network: come risolveranno?

Twitter problemi
Elon Musk ha abbandonato il social? – Cellulari.it

Non lo si può sapere ora come ora, anche perché Twitter ha perso persino degli inserzionisti piuttosto famosi e che hanno preferito fare le valigie per sbarcare da un’altra parte. Per esempio Fidelity ha ridotto la sua partecipazione nella società da 53,47 a 23,46 milioni di dollari, e nell’analisi di fine anno si è addirittura scoperto che le entrate complessive sono diminuite circa del 40% rispetto all’anno precedente, il che è un incubo.

E tenendo conto dei debiti finanziari e dei problemi generali di Elon Musk, certamente non c’è nulla di cui festeggiare al momento. Allo stato attuale delle cose dobbiamo soltanto sperare che il proprietario di Twitter decida di risollevarsi in grande con delle strategie del tutto nuove, forse le stesse che potrebbero convincere gli inserzionisti del fatto che sappia quello che stia facendo, nonostante molti di loro siano completamente scettici all’idea di porre fiducia ancora una volta in Elon Musk.

Gestione cookie