Le novità su Twitter non finiscono mai da quando alla guida c’è Elon Musk. L’ultima notizia che arriva dal patron, è che sarà possibile guadagnare sulla piattaforma social. Ecco come.
Il social che cinguetta si sta trasformando di giorno in giorno, sin dall’arrivo di Elon Musk alla guida dell’azienda, a fine ottobre 2022. La piattaforma sembrava essere relegata ad un angolo, ma con l’arrivo del magnate le cose stanno cambiando.
Tutto ciò che fa Elon Musk fa notizia, su questo non vi è dubbio. Il patron di Tesla e SpaceX aveva messo da tempo gli occhi su Twitter, e dopo un lungo tira e molla e il rincorrersi di notizie e smentite, ad ottobre dello scorso anno ne ha preso le redini ufficialmente.
Twitter, le novità non finiscono mai
Elon Musk aveva annunciato da subito la sua volontà di mettere in atto cambiamenti anche radicali sul social, acquistato alla cifra di 44 miliardi di dollari. Vediamo quindi l’ultima, annunciata dallo stesso patron.
Sin dal suo insediamento, annunciato con tanto di video in cui si vede entrare nella sede del social con in braccio un lavandino, Elon Musk ha detto a chiare lettere che la sua intenzione sarebbe stata di mettere in atto cambiamenti importanti sul social. Detto fatto: a poche ore dal suo insediamento, tutti ricorderanno la decisione del magnate di mandare via l’intero staff dirigenziale (salvo poi ripensarci per alcuni membri). Da quel momento, ogni giorno o quasi, nell’azienda americana si lavora per dare vita alle idee del nuovo patron. Tra le novità messe in campo da Musk ricordiamo quella che ha fatto più discutere, ovvero la decisione di mettere a pagamento i profili verificati, ma anche la chiusura di alcuni account come quello che seguiva le rotte del suo jet privato.
Guadagnare con Twitter, come fare
Il profilo di Elon Musk su Twitter era già attivo ben prima che il magnate prendesse le redini della piattaforma, ma da quando ha acquistato il social, non passa giorno in cui non pubblichi qualcosa di interessante.
Musk ama interagire sulla piattaforma quotidianamente, pubblicando retweet e soprattutto pensieri su argomenti che interessano il magnate, dalla politica alle notizie riguardanti le sue aziende. Ma soprattutto, il patron sul suo profilo annuncia le novità in arrivo e chiede anche il parere degli utenti. L’ultima notizia pubblicata in queste ore da Musk, riguarda la possibilità di guadagnare attraverso il social.
Il magnate ha annunciato con un tweet che la piattaforma condividerà le entrate pubblicitarie che compariranno nelle risposte dei creatori di contenuti. La specifica però è stata che questa possibilità è esclusiva per gli account iscritti a Twitter Blue, quindi quelli verificati che pagano 8 dollari mensili. Al momento non ci sono altre informazioni in merito, ma come sempre Musk ci tiene a dare le notizie in anticipo, ancora prima che le novità vengano messe in azione.