Nuovo aggiornamento in arrivo per Twitter Spaces, la modalità dedicata alle chiamate vocali. Ecco cosa verrà presto introdotto
Nelle ultime settimane, i principali social network presenti sul mercato hanno deciso di “prendere spunto” da Clubhouse, il trend del momento. Le stanze vocali tematiche stanno letteralmente impazzando sul web, tanto che sono già disponibili diverse alternative al software di Alpha Exploration Co. Basti pensare a Twitter Spaces, funzione lanciata solo poche settimane fa ma che sta già riscontrando numerosi consensi.
Lo sanno bene gli sviluppatori della piattaforma, che continuano a lavorare per perfezionarla e renderla ancor più performante. Stando a quanto riferisce la ricercatrice di app Jane Manchun Wong, pare che presto Spaces verrà allargato anche alla versione desktop. Non più quindi esclusiva iOS ed Android, ma anche computer e iMac.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Huawei P50 si mostra in un nuovo render – VIDEO
Un’ottima notizia per tutti coloro che sono soliti utilizzare Twitter esclusivamente da PC: presto Spacesarriverà anche in una nuova versione browser desktop. È questo quanto annunciato in anteprima dalla ricercatrice di app Jane Manchun Wong, secondo cui gli sviluppatori sarebbero già pronti a lanciare tale funzionalità per tutti. La notizia non è stata smentita dalla piattaforma social, anzi. Un programmatore di Spaces per iOS ed Android – conosciuto col nickname @magusnn – ha infatti pubblicato lo scorso venerdì alcuni sample di come potrebbe essere la schermata introduttiva di una chat room di Twitter via web.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone SE, i progetti di Apple per il suo smartphone economico
Qualora il tutto diventasse realtà, si tratterebbe di un importante passo in avanti in questo senso. Ad oggi, infatti, non esistono ancora servizi di questo tipo in modalità browser. Ricordiamo che Clubhouse continua ad essere un’esclusiva iOS, mentre Twitter Spaces è utilizzabile solamente da smartphone. Inoltre, questa feature avvicinerebbe il social network anche a Discord, piattaforma vocale in voga soprattutto tra i più giovani. Potremmo parlare di una doppia alternativa, per un servizio sempre più completo e che rischia di prendere il sopravvento sulla concorrenza. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi tempi.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…