Grosse novità in arrivo su Twitter, anche a livello di feature aggiuntive. Stando a quanto emerso, ce ne sono due in fase di sperimentazione
Sono settimane molto intense quelle che sta vivendo Twitter. Oltre all’acquisizione del 9,2% delle quote societarie da parte di Elon Musk, il social network per cinguettare è sulla bocca di tutti anche per via delle nuove funzionalità alle quali sta lavorando senza sosta il team di sviluppatori.
A quelle già annunciate, se ne stanno aggiungendo altre due che riguardano la possibilità di “tornare indietro” per gli utenti. Secondo quanto raccontato dall’azienda stessa, infatti, presto sarà possibile rimuovere i tag ed auto-escludersi dalle conversazioni indesiderate.
In realtà, la notizia circolava già da qualche settimana. Era stata la nota ricercatrice Jane Manchun Wong a scovare le due nuove funzionalità di Twitter, che nelle scorse ore sono state confermate dall’azienda stessa. “Stiamo sperimentando la funzione Unmentioning per aiutarti a proteggere la tua pace e rimuovere te stesso dalle conversazioni” spiega il social network, anticipando la possibilità di rimuovere i tag ed auto-escludersi dai thread indesiderati.
Almeno per il momento, l’opzione è utilizzabile da un numero ristretto di account ed esclusivamente nella versione desktop della piattaforma. È chiaro che si tratti di una feature ancora in fase di sviluppo e che verrà implementata per tutti nel corso delle prossime settimane. L’obiettivo chiaro di Twitter è quello di rendere l’esperienza il più quieta e controllabile possibile per gli account attivi, soprattutto per quelli che si ritrovano coinvolti in conversazioni casuali spesso generate da profili fake.
Stando a quanto emerso, l’opzione spunterà nel menu a comparsa in alto a destra dei tweet. E c’è anche la possibilità di silenziare il post. Con la voce “Abbandona questa conversazione“, verrà mostrato un nuovo menu che descrive tutto il processo che riguarda la rimozione dei tag.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…