Non si fa che parlare di Twitter, da quando Elon Musk l’ha acquistato nell’ottobre del 2022. E tra una polemica e una novità, arriva anche un brutto colpo per la nuova azienda del magnate.
Twitter è tornato alla ribalta nel mondo del webe e dei social, e questo è avvenuto grazie senz’altro al nome del suo nuovo proprietario Elon Musk, che continua sempre a far parlare di sé.
Tutto quello che riguarda Elon Musk fa notizia, non possiamo negarlo. Il patron di Tesla e SpaceX è uno dei personaggi più controversi e discussi degli ultimi anni, e fa parte della generazione degli imprenditori visionari che hanno dato vita a delle aziende e progetti che non smettono di stupire milioni di persone.
Elon Musk e l’acquisto di Twitter, che storia
Il magnate ha preso ufficialmente la guida di Twitter a fine ottobre 2022, e dopo un tira e molla di mesi ha twittato dal suo profilo ufficiale la frase “l’uccello è libero”, accompagnato da un breve video in cui entra con un lavandino in braccio nella sede di San Francisco. Il post è rimasto iconico, ed ha detto fine ad un’operazione che è costata 44 miliardi di dollari.
Entering Twitter HQ – let that sink in! pic.twitter.com/D68z4K2wq7
— Mr. Tweet (@elonmusk) October 26, 2022
L’entrata di Musk su Twitter ha dato il via ad una serie di cambiamenti e rivoluzioni, a partire dai vertici dell’azienda fino alla gestione della piattaforma e delle sue funzioni. Ogni giorno il magnate pubblica anticipazioni, e ha già messo in atto modifiche ed annunciato novità importanti riguardo il social network dell’uccellino.
Musk, nuovi guai con Twitter
E se già l’acquisto della piattaforma social è stato molto difficile, sembra che i problemi per Musk non siano affatto finiti. L’ultima è la notizia di una denuncia da parte della Crown Estate – il portafoglio finanziario della Corona britannica – per mancati pagamenti relativi agli affitti della sede londinese di Twitter, vicino a Piccadilly Circus.
L’indirizzo della sede di Twitter a Londra è il numero 20 di Air Street, in pieno centro della City, e a quanto rivela la stessa Bbc Crown Estate, (che amministra tra l’altro tutte le proprietà di Re Carlo III) l’azienda non paga l’affitto dell’ufficio dall’ottobre 2022, mese in cui Musk è diventato proprietario del social. Secondo le fonti della BBC, la Crown Estate avrebbe intrapreso l’azione contro Twitter, costretta dai continui tentativi di contattare la società per risolvere la questione.
L’azienda, ora in mano a Elon Musk, ha un contratto d’affitto dal 2021 per il terzo piano del palazzo in zona Piccadilly, la cui cifra sarebbe di 2,6 milioni di sterline (circa 2,9 milioni di euro), ma nello specifico l’azione legale riguarderebbe un altro ufficio del 1° piano.