E’ tra gli uomini più ricchi al mondo, ha saputo costruirsi un patrimonio da capogiro nel corso degli anni e ora è pronto ad una nuova mossa a sorpresa. Stando a quanto emerso, Jeff Bezos si prepara a cedere il proprio patrimonio
Se oggi Amazon è realtà, si deve tutto a Jeff Bezos. Il ricco imprenditore ha saputo inventarsi da zero un progetto a dir poco vincente. Partito con la vendita di libri in rete, negli anni la piattaforma ha aperto le strade a quello che è l’e-commerce come lo conosciamo oggi. Senza dimenticare tutto ciò che di altro è l’azienda oggi.
Un vero e proprio ecosistema che, grazie all’abbonamento a Prime, permette agli abbonati – con un costo mensile o annuale – di accedere ad una miriade di servizi che vanno dallo streaming alla musica, passando per il cloud e le consegne veloci. Intanto però, c’è una nuova mossa a sorpresa emersa negli ultimi giorni e che porta nuovamente Bezos alla ribalta, facendo parlare di sé.
Jeff Bezos, l’ultima mossa a sorpresa col suo patrimonio
Da anni è un testa a testa con Elon Musk per il titolo di uomo più ricco del mondo. Jeff Bezos è ritenuto tra gli uomini più potenti dell’intero globo, soprattutto grazie ad Amazon. Ma non solo, perché il ricco imprenditore ha saputo reinventarsi nel corso degli anni per accrescere il proprio ruolo all’interno della società. E se ora la piattaforma di e-commerce è passata in secondo piano nei suoi pensieri, c’è un’altra mossa a sorpresa che sicuramente farà discutere.
Stando a quanto emerso, infatti, il fondatore di Amazon è pronto a donare in beneficenza gran parte del suo immenso patrimonio. Si parla di ben 124 miliardi di euro, dei quali molti potrebbero presto finire nelle mani ad associazioni dedicate. Bezos ha confermato il tutto, spiegando come l’idea è quella di donare i suoi soldi per la lotta al cambiamento climatico. Ma anche per sostenere tutti coloro “Che possono unire l’umanità in questo momento di profonde divisioni politiche e sociali”.
Inevitabilmente l’annuncio è stato un vero e proprio scossone sui social network (e non solo), con milioni di persone che hanno commentato l’accaduto sia in positivo che in negativo. Tra chi afferma che non è necessario rendere pubblica la beneficenza e chi è rimasto estasiato dalle parole del magnate, resta ora da vedere quale impatto avrà l’azione positiva di Bezos nel breve e nel lungo periodo.