Elon Musk non smette di sorprendere e questa ultim’ora ha messo in allarme gli utenti: il patron di Twitter ha nascosto il suo account sul social network. Ecco cosa sta succedendo.
Non c’è giorno in cui Elon Musk non faccia qualcosa di interessante per l’opinione pubblica, e soprattutto ora che è a capo di Twitter, utilizza il social network per lanciare novità ma anche per soprendere, come sta accadendo in queste ore.
Elon Musk ha acquistato il social network dell’uccellino a fine ottobre 2022, dando la notizia ufficiale chiaramente attraverso il suo account ufficiale sulla piattaforma.
In molti ricorderanno il post, che è già entrato nella storia, in cui il patron di Tesla e SpaceX annunciava ufficialmente l’acquisto di Twitter, con la pubblicazione di un video in cui entrava con un lavandino in braccio nella storica sede americana dell’azienda.
“L’uccellino è libero”, è stato il primo post da padrone ufficiale di Twitter, e da quel momento Musk non ha smesso di lanciare novità e colpi praticamente ogni giorno. A poche ore dall’entrata nella sede del social, il magnate ha subito messo in atto una serie di cambiamenti, a volte rivoluzionari, come la decisione di mandare via tutti i vertici dell’azienda (salvo in un secondo momento ripensarci per alcuni), fino all’annuncio di aumentare il costo del servizio e la chiusura di alcuni account.
Ogni giorno il padrone di Twitter annuncia, tramite il suo profilo ufficiale, le novità in atto e soprattutto delle anticipazioni su come ha intenzione di gestire il social network che ora dirige, dopo un lunghissimo tira e molla che è andato avanti per molti mesi lo scorso anno.
E come sempre, anche questa volta Elon Musk ha parlato ai suoi quasi 128 milioni di followers, per annunciare la decisione di rendere privato il suo account. “Ho messo in modalità privata il mio account fino a domani mattina, per verificare se vedete i miei tweets privati più di quelli pubblici“, ha spiegato Musk in queste ore. Chi seguiva già l’account del magnate, ha la possibilità di leggere l’annuncio e vedere come sempre tutto il suo profilo e ciò che pubblica, proprio secondo le regole del social.
Diversamente, chi non segue il patron di Twitter, in queste ore trova la pagina di Elon Musk inaccessibile, con la dicitura “Questi Tweet sono protetti”, con la specifica che solo i followers hanno accesso ai tweet e al profilo completo di Elon Musk. L’unica possibilità per seguire Elon è toccare il tasto “Segui”, ed inviare quindi una richiesta di follow. Niente paura quindi, la decisione del magnate durerà solo fino a domattina, come ha lui stesso scritto.
Credi che andare in pensione già a 60 anni sia impossibile? Per molti è invece…
Assegno unico universale: alcune persone dovranno aspettare fino a fine Aprile per il pagamento. Ecco…
Problemi per quanto riguarda l'ultimo aggiornamento di iOS 18: diverse applicazioni installate in automatico e…
Amazon potrebbe davvero acquistare TikTok: il colosso dell'e-commerce avrebbe chiesto informazioni per l'acquisizione della piattaforma.…
Contiene link di affiliazione. Siete alla ricerca di un nuovo smartphone che sappia unire una…
Se sogni già le vacanze, ci sono buone notizie per te: se fai subito la…