Ultim’ora Whatsapp, controlla se hai questa funzione sul tuo account | Potresti essere tra i fortunati

Nuova ondata di aggiornamenti in casa WhatsApp. Controllate subito se avete questa funzione sul vostro account, potreste essere tra i fortunati scelti dall’azienda di Zuckerberg. Ecco tutti i dettagli

Il 2023 è iniziato col botto anche per WhatsApp. L’azienda ha già rilasciato diversi aggiornamenti dell’app molto interessati, volti a rendere l’intera esperienza più congeniale alle esigenze dei consumatori. E ce ne sono tanti altri che aspettano solo di essere lanciati, con i test in versione beta già in corso.

whatsapp 20230211 cellulari.it
WhatsApp – Cellulari.it

Proprio in questo senso, nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di alcuni strumenti utili che stanno venendo provati dai developer e che presto potrebbero essere rilasciati in pianta stabile per tutti a livello globale. C’è una funzionalità extra dedicata solo ad alcuni utenti, e potreste averla anche voi. Controllate subito!

WhatsApp, controllate se avete questa nuova funzionalità

State molto attenti alle ultime mosse di WhatsApp, perché potrebbero presto arrivare novità interessanti per tutti. Nello specifico, gli esperti di WABetaInfo hanno appena messo mano alla nuova versione 23.3.0.75 della piattaforma di messaggistica, ovviamente solo in versione beta e per gli utenti in possesso di un iPhone.

whatsapp 20230211 cellulari.it
WhatsApp – Cellulari.it

Controllate se è disponibile anche per voi, perché non tutti sono stati selezionati per provare le nuove funzionalità studiate per poi essere eventualmente rilasciate con un rollout a livello globale. stando a quanto emerso, questa build contiene un update che già ha fatto il suo esordio su Android qualche giorno fa. Ossia la possibilità di inviare più di 100 file multimediali in chat contemporaneamente.

Basterà premere il tasto dedicato in una conversazione e, quando si aprirà la galleria dello smartphone, tenete premuto su una foto e poi scorrete verso l’alto (o il basso) per selezionare tutti i contenuti multimediali che volete inviare. Lo strumento è molto utile soprattutto se dovete inviare contenuti legati ad un viaggio, vecchi ricordi e così via. Senza dover per forza “spezzettare” il tutto in più blocchi di contenuti.

WhatsApp ancora una volta ha dimostrato di essere molto attenta alle richieste dei suoi utenti, considerando che da tempo si chiedeva al team di sviluppatori la possibilità di poter inviare tutti i file che si voleva in un’unica volta. Ora non rimane che attendere notizie in merito al rilascio per tutti nella versione stabile dell’applicazione. Considerando che la feature è già disponibile in beta sia su Android che su iOS, tutto lascia pensare che – al massimo – tra qualche settimana ci sarà la versione definitiva dell’app.

Gestione cookie