I ricercatori di Ocean hanno registrato alcune immagini a dir poco terrificanti. Nel Mar Rosso, un calamaro gigante è sbucato da un relitto a 850 metri di profondità
OceanX è un’organizzazione che si dedica all’esplorazione oceanica. L’ultimo programma prevede lo studio del Mar Rosso e dei suoi fondali, ricchi di relitti e altri materiali utili alla ricerca. Qualche ore fa, la stessa OceanX ha pubblicato sui social alcune immagini che sono a dir poco terrificanti.
I ricercatori si trovavano nei pressi del punto dove si trova la nave Pella, affondata nel novembre 2011 durante un viaggio al porto egiziano di Nuweiba. A circa 850 metri di profondità, tutto d’un tratto è sbucato un enorme calamaro che ha lasciato tutti di stucco. Inutile dire che il video sta facendo il giro del web e si prepara a diventare virale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’asteroide Apophis passa vicino alla Terra, ecco la data del passaggio
Mar Rosso, sbuca un calamaro gigante: “Non lo dimenticherò mai”
Some of you wanted to know more about the shipwreck where we saw a very large squid* last year.
*https://t.co/mglsfjgcp9 pic.twitter.com/fWGtBBQPNU
— OceanX (@oceanx) October 8, 2021
Immagini terrificanti, che mostrano un calamaro gigante uscire da un relitto in fondo al Mar Rosso. Ne ha parlato Mattia Rodrigue, direttore del programma scientifico di OceanX. “Tutto d’un tratto, mentre stavamo guardando la prua del relitto, è apparsa questa enorme creature. Ha osservato il veicolo telecomandato e ha poi avvolto il suo corpo attorno alla prua del relitto” le sue parole, alle quali ha poi aggiunto: “Non potrò mai dimenticarmi di quello che è successo finché sarò vivo“.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> La Cina punta alla Luna: una prima base può arrivare ben prima del previsto
Sono adesso in corso alcune ricerche per identificare con certezza quella che è stata la strana apparizione. Secondo gli esperti, si è trattato di un calamaro volante con il dorso viola, chiamato scientificamente con la nomenclatura Sthenoteuthis oualaniensis. Solitamente, queste creature superano i 60 centimetri di lunghezza e hanno pinne corte e larghe, che formano una sorta di punta di freccia. Tutte caratteristiche che è possibile riconoscere nei frame del video registrato in fondo al Mar Rosso.