Vi siete mai chiesti quanto guadagnano gli streamer su Twitch? Un leak ha svelato la classifica dei 100 con i compensi più alti al mondo
Un fenomeno mondiale, che ha registrato un’importante accelerata con lo scoppio della pandemia. Twitch è ormai un realtà affermata, con migliaia di utenti che ogni giorno popolano la piattaforma di Amazon per seguire il proprio streamer preferito. E sono proprio questi ultimi ad aver attirato l’attenzione dei più. I “nuovi youtubers”, fenomeni mediatici destinati a durare ancora.
Uno dei temi su cui c’è più mistero sono i guadagni di questi ultimi. Tante le speculazioni e le ipotesi, con calcoli approssimativi basati sul numero di abbonamenti, donazioni medie, spettatori e così via. Proprio a tal proposito, intanto, c’è una clamorosa novità: Twitch è stato vittima di un attacco hacker, e i criminali hanno diffuso online circa 130 GB di materiale. Tra questi, risultano anche i guadagni milionari dei 100 streamer più pagati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon ultima frontiera: arriva il frigorifero smart che ti fa la spesa
Twitch è stato colpito da un gigantesco attacco hacker, che ha portato alla sottrazione di circa 130 GB di materiale. Tra le tante informazioni divulgate, ci sono anche i compensi degli streamer ricevuti nell’ultimo biennio. Le informazioni che circolano non sono completamente accurate, e le somme dovrebbero essere al lordo delle tasse. Ma se volete farvi un’idea generale di quali siano i guadagni medi, avrete la risposta.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Volantino Expert, col “SottoCosto” sconti pazzeschi su iPhone, Smart TV e tablet
Il canale più pagato in assoluto è CriticalRole, che può vantare n compenso pari a oltre 9,6 milioni di dollari. Segue xQcOW, uno dei creator più amati al mondo e che negli ultimi anni ha ottenuto 8,45 milioni di dollari. E poi summit1g, Tfue, NICKMERCS, ludwig e molti altri. Non risultano nei primi posti di questa speciale classifica streamer italiani. Abbastanza prevedibile, considerando il pubblico ridotto per via della lingua e del successo ben maggiore che Twitch ha già raggiunto nel resto del mondo.
Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…
Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…
Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…
Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…
Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…
Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…