Un+Prime+Day+doppio%3F+Amazon+studia+la+possibile+soluzione+anche+in+autunno
cellulariit
/un-prime-day-doppio-amazon-studia-la-possibile-soluzione-anche-in-autunno/amp/
Curiosità

Un Prime Day doppio? Amazon studia la possibile soluzione anche in autunno

Published by
Pasquale Conte

A ormai pochi giorni dal Prime Day 2022 di Amazon, pare che qualcosa si stia muovendo per una seconda edizione in programma il prossimo autunno. Ecco cosa c’è dietro

Amazon è considerato il portale di e-commerce numero uno al mondo. Una reputazione costruita nel corso degli anni, grazie ad un catalogo sempre più ricco e completo. Ma non solo, perché ad aver contribuito a questo fenomeno ci sono anche servizi extra ed iniziative varie volte a fidelizzare ancor di più gli utenti iscritti al programma Prime.

Il Prime Day 2022 di Amazon potrebbe avere un doppio appuntamento, stando a quanto emerso (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, un appuntamento da segnare in rosso sul calendario è l’ormai canonico Prime Day 2022, che si terrà tra il 12 e il 13 luglio. Le offerte sono già iniziate, ma sarà proprio nella due giorni fissata che ogni ora si aggiornerà il catalogo con prezzi sempre più al ribasso. Stando a quanto riferiscono Business Insider e la CNBC, per quest’anno il portale americano potrebbe addirittura raddoppiare gli appuntamenti.

Prime Day di Amazon anche d’autunno, ecco cosa c’è di vero

Sembra addirittura che siano già stati intercettati alcuni inviti rivolti ai partner commerciali per il mese di ottobre (screenshot)

Stando a quanto raccontato da Business Insider e dalla CNBC, tra le intenzioni di Amazon ci sarebbe quella di prolungare il Prime Day per un secondo maxi evento durante l’ultimo trimestre dell’anno. L’idea sarebbe quella di fissare gli sconti ad ottobre, per un appuntamento apprezzatissimo dagli utenti abbonati. Ma c’è di più, perché le due fonti in questione avrebbero addirittura già intercettato alcuni inviti che l’azienda ha inviato ai partner commerciali per un evento “Prime Fall”. 

Le aspettative di Amazon sono molto alte, già per il Prime Day del prossimo 12 e 13 luglio. Le previsioni parlano di un volume di vendite pari a 8,1 miliardi di dollari. Con una seconda ondata di sconti, il gigante dell’e-commerce potrebbe aggiustare il bilancio. Nel Q1 2022 sono infatti state registrate perdite per 3,8 miliardi di dollari, cosa che non succedeva dal 2015. Staremo a vedere se la notizia verrà confermata o smentita dal marchio stesso. Quel che è certo è che qualcosa si sta muovendo.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Applicazioni

La nuova funzione di WhatsApp è un sollievo per molti, finalmente la pace: ecco cosa fa

Sta per arrivare una nuova funzione di WhatsApp che renderà felici moltissimi utenti. Vediamo insieme…

3 mesi ago
  • Google

Google Foto, in questo modo rimuovi le persone indesiderate: la funzione perfetta per dire addio

Google foto permette di eliminare persone indesiderate dalle foto e consente di evitare brutti ricordi.…

3 mesi ago
  • Notizie

Diritto alla riparazione: entra in vigore la nuova direttiva UE, funziona così

Come funziona la nuova direttiva UE sul diritto alla riparazione? Ecco tutto quello che serve…

3 mesi ago
  • Apple

Se hai un iPhone devi assolutamente avere questo accessorio: non ne potrai fare a meno

Se possiedi un iPhone, dovresti davvero considerare di aggiungere questo accessorio alla tua collezione: una…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Se usi Vinted o Wallapop potresti essere nei guai: cosa sta succedendo a centinaia di persone

Attenzione se utilizzi Vinted o Wallapop, potresti ricevere cattive notizie e finire nei guai. Ecco…

3 mesi ago
  • Applicazioni

Instagram cambierà il suo look: siete pronti al nuovo aggiornamento?

Instagram, da sempre attento ai trend e alle esigenze degli utenti, ha deciso di dare…

3 mesi ago