Nè iPhone 13 né Samsung Galaxy S22. A sorpresa, lo smartphone preferito dagli utentl nel 2022 è un vecchio modello uscito due anni fa
Considerata la mole di smartphone che ogni anno viene presentata dalle principali aziende produttrici a livello globale, è complicato scegliere qual è il migliore. Ci sono alcuni fattori determinanti in questo senso, come possono essere le esigenze d’utilizzo e il prezzo di mercato. Senza dimenticare il design, aspetto fondamentale per gran parte dei consumatori.
Ma qual è il preferito delle persone dopo questi primi mesi del 2022? A dare una risposta ci ha pensato l’American Customer Satisfaction Index, che ovviamente si è focalizzato sul mercato americano e ha condotto un’indagine su un campione di 23000 persone. Stando a quanto emerso, a dominare è un device uscito due anni fa.
Il Samsung Galaxy S20 Ultra è il device preferito dagli utenti
Pare che il Samsung Galaxy S20 Ultra sia ad oggi il device preferito dagli utenti americani. A fornire il curioso dato ci ha pensato l’American Customer Satisfaction Index, che si è focalizzato su un campione di circa 23000 persone residenti negli Stati Uniti. Il flagship dell’azienda sudcoreana uscito nel 2020 ha ottenuto un punteggio totale pari a 86, seguito dall’LG Aristo 3 con 84 punti totali. A completare il podio troviamo l’iPhone 11 Pro Max, che condivide il punteggio di 82 con il Galaxy S20 e il Galaxy S10.
In generale, sembra che Samsung sia l’azienda maggiormente apprezzata dal consumatore medio americano. Nella graduatoria troviamo infatti anche il Galaxy S20 con 80 punti totali e il Galaxy A21 con un punteggio di 78. Va detto che, a livello di reputazione, i dati sono leggermente in calo rispetto allo scorso anno. Samsung ha ottenuto un totale di 81 punti, mentre Apple è in risalita e si attesta su un punteggio totale di 80 punti. Sarà interessante vedere quali saranno i risultati del prossimo anno e che impatto avranno modelli più recenti come il Galaxy S21 e l’S22 sulla graduatoria finale.