Sono tantissime le novità in arrivo su WhatsApp. È spuntato un indizio relativo ad una delle feature più attese in assoluto
Il team di sviluppatori di WhatsApp sta continuando a lavorare a nuove feature da implementare all’interno della piattaforma. L’obiettivo dell’azienda è chiaro: essere un punto di riferimento per gli utenti, sotto tutti i punti di vista. Sono diverse le novità che dovrebbero arrivare già nelle prossime settimane, alcune più attese rispetto ad altre.
Stando a quanto riferito dagli esperti di WABetaInfo, nella nuova Beta 2.22.4.9 c’è un indizio molto interessante che va ricollegato ad una funzionalità in fase di sviluppo. C’è uno screenshot che non lascia troppo spazio ad interpretazioni, e lascia presagire rollout già nelle settimane a venire.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Wordle, il gioco del momento cambia proprietario: le conseguenze
WhatsApp, manca poco al rilascio delle Community
Come già più volte accennato nei mesi scorsi, tra le novità in fase di lavorazione da parte del team di sviluppatori di WhatsApp ci sono le Community. Si tratta di sezioni nelle quali racchiudere più gruppi, così da rendere il tutto più facilmente gestibile. I vari membri saranno istantaneamente raggiungibili grazie ad un semplice messaggio. Uno strumento in più, che permetterà di condividere annunci ed aggiornamenti vari da visualizzare in contemporanea su tutte le comunità presenti nella sezione.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Samsung Galaxy Buds 2, offerta super per i migliori auricolari per gli Android
Come spiegato da WABetaInfo, è spuntato un indizio interessante in questo senso. Nella Beta 2.22.4.9 della piattaforma, c’è uno screenshot legato alla schermata iniziale che verrà mostrata nel corso della prima apertura delle Community. Al momento è difficile dire quando avverrà il rollout globale. Considerando questo elemento mostrato nella Beta, tutto lascia pensare che potrebbe mancare meno tempo del previsto. Il prossimo passo sarà il rilascio vero e proprio in fase di beta, così che i developer potranno testare con mano il tutto e segnalare eventuali problemi ed errori. Superata la fase in questione, ci sarà il rollout globale per tutti.