Una strana foto sta apparendo sullo smartphone di tutti: ecco dove trovarla e cosa significa

Questi piccoli segreti sono un modo divertente per gli sviluppatori di aggiungere un tocco di mistero all’uso quotidiano del dispositivo.

Gli smartphone, dispositivi ormai onnipresenti nella nostra vita quotidiana, nascondono spesso funzioni e segreti che la maggior parte degli utenti ignora. Questi misteri possono andare dai semplici trucchi per migliorare la durata della batteria a vere e proprie funzionalità nascoste, conosciute solo da pochi esperti. Recentemente, una strana foto ha iniziato ad apparire sugli schermi di molti utenti, suscitando curiosità e speculazioni su cosa possa significare.

strana immagine sugli smartphone android
Una nuova immagine è apparsa sui dispositivi Android come screensaver nascosto (Foto YouTube 9to5Google) Cellulari.it

I produttori di smartphone, in particolare quelli con sistemi operativi open source come Android, amano inserire piccoli segreti chiamati “easter egg”. Questi sono contenuti nascosti all’interno del software, spesso inseriti come omaggi o riferimenti scherzosi dagli sviluppatori. Scoprire uno di questi segreti può trasformare l’uso quotidiano del telefono in un’esperienza divertente e intrigante.

Il mistero dell’immagine nascosta

Di recente, molti utenti che utilizzano la versione beta di Android 15 hanno cominciato a far circolare un particolare che appare sui loro dispositivi. Sui social si è subito scatenata la curiosità, con gli utenti alla ricerca del modo per raggiungere questo misterioso dettaglio, nascosto nei punti più profondi del sistema operativo di Google. L’immagine è in realtà uno screensaver nascosto a tema spaziale, che viene sbloccato accedendo a un particolare easter egg all’interno del sistema operativo.

easter egg android 15
Lo screensaver si sblocca accedendo al mini-gioco “Landroid” tramite un easter egg (Foto YouTube 9to5Google) Cellulari.it

Gli easter egg sono una tradizione nel mondo della tecnologia e rappresentano piccoli segreti o sorprese nascoste all’interno del software. Android, in particolare, ha una lunga storia di easter egg. Nelle versioni passate, queste divertenti aggiunte sono passate dall’essere semplici animazioni a veri e propri mini-giochi. L’obiettivo è spesso quello di aggiungere un elemento di divertimento e scoperta per gli utenti più curiosi. Nel caso di Android 15, l’easter egg principale è il gioco spaziale “Landroid”. Questo gioco offre grafica wireframe e la possibilità di atterrare su vari pianeti, emulando le avventure spaziali. Una delle caratteristiche uniche di questo gioco è la modalità screensaver, che consente di vedere il gioco in azione come sfondo del telefono o del tablet.

Per visualizzare questo screensaver, gli utenti devono seguire una serie di passaggi specifici. La prima cosa da fare è accedere al mini-gioco nascosto. Questo può essere fatto andando su Impostazioni e proseguendo su “Informazioni sul telefono”, “Versione Android” e poi toccando ripetutamente il campo “Versione Android”. Dopo aver visto apparire il logo di Android 15, basta tenerlo premuto per alcuni secondi per avviare il gioco spaziale chiamato “Landroid”. Una volta lanciato il mini-gioco per la prima volta, il nuovo screensaver diventa disponibile nel menù delle impostazioni. Per attivarlo, si deve andare su Impostazioni, “Display e tocco, “Screensaver” e selezionare “Landroid”.

Gestione cookie